Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Panasonic, gli speaker “ALL” compatibili con i principali servizi di streaming

Panasonic, gli speaker “ALL” compatibili con i principali servizi di streaming

Panasonic ufficializza la compatibilità dei servizi di musica in streaming Aupeo!, Napster, Spotify, Tuneln -e le relative app- con la nuova gamma europea di altoparlanti multi-room della serie ALL.

Con questo sistema si possono sfruttare i servizi streaming on demand preferiti e, tramite le rispettive app, gestire sia il servizio musicale sia i dispositivi ALL.

Il sistema di altoparlanti wireless rende semplice la configurazione multi-room sfruttando una rete Wi-Fi domestica esistente: tramite smartphone o tablet (iOS o Android) è possibile trasmettere la musica in modalità wireless in tutta la casa, da un servizio di musica in streaming online o da una Internet radio.

Il sistema offre due differenti modalità: è possibile condividere la stessa traccia audio in tutta la casa e, allo stesso modo, riprodurre brani differenti nei diversi altoparlanti:

  • l’opzione Party Mode consente a tutti di ascoltare la stessa playlist a prescindere dall’area della casa in cui ci si trova, soluzione ideale nel caso si voglia condividere musica, ad esempio quando si da una festa con amici
  • la modalità Multi Zone, al contrario, permette di selezionare file musicali differenti e mandarli in esecuzione su qualsiasi speaker in qualsiasi stanza, così da soddisfare l’esigenza di ascoltare musica differente contemporaneamente. Utilizzando l’app Panasonic Music Streaming per dispositivi mobili, inoltre, possono essere riprodotte tracce audio distinte provenienti da fonti differenti, ad esempio brani trasmessi da web radio, servizi di musica in streaming, tracce presenti su uno smartphone o archiviate su un computer. Il sistema si gestisce direttamente dall’app della web radio o del servizio di musica in streaming e si aggiorna automaticamente con le evoluzioni delle app.

Tutti i modelli ALL si presentano con un design semplice, con linee smussate e assenza di aree spigolose. Il modello ALL8 può essere fissato alla parete, mentre i modelli ALL3 e ALL1C hanno entrambi un form factor “a doppio verso”, ovvero possono essere disposti indifferentemente in verticale o in orizzontale.

Entrambi i sistemi di altoparlanti wireless ALL8 e ALL3 sono equipaggiati con strumenti per il potenziamento del suono. LincsD-Amp di seconda generazione, ad esempio, applica una tecnologia di attenuazione del rumore ed è in grado di riprodurre un segnale più stabile, riducendo il jitter ad una gamma di frequenze che si trova al di sotto del livello udibile dall’orecchio umano. XBS Master amplifica i suoni a bassa frequenza per ottenere bassi più robusti, mentre Multi Band Gain Control elimina i suoni innaturali che vengono prodotti durante il processo di controllo della distorsione; H.BASS, infine, rende il tutto più armonico, abilitando la riproduzione di suoni bassi da 80 Hz o meno, in passato difficili da riprodurre su altoparlanti di questa fascia.

Il connector ALL1 permette di trasformare il sistema di altoparlanti esistente in un sistema multi-room. In questo modo un vecchio sistema audio non dotato di connessione wireless potrà essere inglobato e diventare parte dell’universo di altoparlanti wireless della serie ALL.
Grazie al DAC (Digital-to-Analogue-Converter) 192-kHz/24-bit che minimizza la perdita di potenza del segnale wireless proveniente da uno smartphone, i segnali audio che arrivano al sistema sono secondo il produttore costantemente di alta qualità.

ALL8 integra un sistema a cinque altoparlanti con doppio rivestimento Nano Bamboo per woofer e tweeter, mentre ALL3 integra un sistema a quattro altoparlanti. Il bamboo è un materiale leggero ma rigido e la struttura a doppio strato favorisce secondo Panasonic la produzione di un suono nitido e dinamico lungo la gamma medio-alta.

ALL 8, ALL 3 ed ALL 1 sono disponibili rispettivamente a 299, 249 e 199 euro

ALL 8, ALL 3 ed ALL 1
ALL 8, ALL 3 ed ALL 1

EsempioPAN

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità