Home iPadia iPad Software Panic, Transmit per iOS arriverà in concomitanza di iOS 8

Panic, Transmit per iOS arriverà in concomitanza di iOS 8

Come avevamo preannunciato qui, Transmit, il noto client per l’accesso FTP per OS X, arriverà anche in versione per iOS. Panic, gli sviluppatori del software, intendono utilizzare varie caratteristiche intrinseche dell’imminente iOS 8 e, oltre a consentire l’accesso a server locali e remoti, potrà essere sfruttato anche da terze parti.

Gli sviluppatori hanno sfruttato nuove funzioni di iOS 8, incluse le estensioni e le nuove opzioni di condivisione, azioni personalizzate e API per i documenti, permettendo da varie app di inviare file a server FTP, SFTP, WebDAV, o Amazon S3. Scegliendo ad esempio “Transmit iOS” dalle funzioni di condivisioni di Safari, si può salvare una pagina su un server; scegliendo “Transmit iOS” da app quali Evernote o Byword si può inviare un testo e da app quali Snapseed salvare direttamente foto su server personali.

Transmit per iOS funziona anche da “Document Picker” permettendo con app dedicate di aprire direttamente file memorizzati su server remoti. Si può, ad esempio, aprire un documento Pages, fare modifiche sul dispositivo iOS e risalvare sul server. Non mancano funzioni per la gestione di server multipli, salvare nei preferiti i server più usati, eseguire l’upload con il drag&drop, cancellare contenuti, spostarli, duplicare file e trasferire file da locale in remoto e viceversa.

L’app per iOS supporta anche il Touch ID permettendo dunque di autenticare in modo sicuro gli utenti. Non manca la possibilità di sfruttare un passcode (utile per i dispositivi senza Touch ID), in modo da rendere sicuri i contenuti e l’accesso ai server.

Panic rilascerà Transmit for iOS, subito dopo iOS 8. Apple, lo ricordiamo, ha annunciato qualche giorno addietro che iOS 8 sarà disponibile a partire da mercoledì 17 settembre come aggiornamento software gratuito per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch.

Esempio Transmit su iOS

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui