fbpx
Home iPadia iPad Software Paperama, geniale rompicapo in cui ripiegare fogli di carta su iOS

Paperama, geniale rompicapo in cui ripiegare fogli di carta su iOS

Paperama è un geniale puzzle game composto da 70 livelli, in cui lo scopo del giocatore è quello di ripiegare fogli di carta fino a comporre una particolare figura geometrica indicata a schermo. Il concetto di gioco è sorprendentemente semplice, ma la difficoltà dei livelli avanzati potrà accontentare anche gli utenti più esigenti. Il titolo si adatta perfettamente allo schermo touch dei dispositivi iOS, grazie alla possibilità di ripiegare i fogli virtuali attraverso comode gesture, così che risulterà particolarmente naturale ripiegare i fogli, proprio come se fossero fisicamente sotto le proprie mani.

In ciascun livello verrà presentato un foglio colorato di forma quadrata al cui interno è però tratteggiata una figura più complessa: ripiegando il foglio di carta sarà necessario ricomporre la figura indicata dai contorni tratteggiati. Ovviamente sarà consentito solo un determinato numero di mosse, così che per giungere alla forma indicata occorrerà ripiegare il foglio entro un certo limite prestabilito. Se inizialmente Paperama richiede di ricomporre forme geometriche semplici, con il passare dei livelli l’utente sarà chiamato a ricomporre creazioni molto più complesse. Il titolo richiede, pertanto, pazienza, logica e precisione, risultando comunque rilassante per via della totale assenza di limiti temporali.

Per ciascun livello, inoltre, verrà anche assegnato un punteggio da una a tre stelle. Tanto più precisamente sarà ripiegato il foglio sull’immagine tratteggiata, tante più stelle si guadagneranno. Visivamente il gioco offre uno stile semplicissimo e l’interfaccia di ciascun livello propone poche opzioni, grazie alle quali sarà possibile annullare una mossa, dopo essersi accorti di aver sbagliato.

Paperama è disponibile in App Store gratis come applicazione universale. Si scarica direttamente da questo indirizzo.

[youtube id=”O1tEJyi2XoQ” width=”620″ height=”360″]

paperama foto 3

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,202FollowerSegui