fbpx
Home Hi-Tech Android World Parrot Mambo FPV, il mini drone per voli e gare con visuale...

Parrot Mambo FPV, il mini drone per voli e gare con visuale in prima persona

Compatto, ultra leggero, agile e facile da pilotare: è Parrot Mambo, il minidrone ludico che da oggi offre anche una esperienza tutta nuova, con voli e gare in FPV, sigla di First Person View, con visuale in prima persona. Grazie alla telecamera HD, al nuovo visore Parrot Cockpitglasses 2 e al controller Parrot Flypad, questo quadricottero apre le porte a una esperienza di corsa con i droni totalmente immersiva.

Ideale per volare indoor tra le mura domestiche o dell’ufficio ma anche all’aperto in giardino: ogni ambiente diventa un grande parco giochi e gli oggetti di uso quotidiano – come mobili e porte – si trasformano negli ostacoli di un percorso di gara. Questo drone è dotato di una serie di modalità di pilotaggio totalmente nuove pensate per allenarsi in vista di una gara, mentre la nuova Power battery offre una autonomia di volo fino a 10 minuti e fino a 100 metri di distanza dal controller.

Nello specifico è dotato di una mini telecamera HD (campo visivo 120°) che si posiziona sulla parte superiore del drone grazie alla tecnologia Smart Block ed è provvista di uno slot di alloggiamento per una scheda microSD (non inclusa) sulla quale è possibile memorizzare e salvare le immagini catturate.

parrot mambo

Le immagini del volo vengono trasmesse in diretta sullo schermo dello smartphone, che può facilmente essere anche inserito nel visore Parrot Cockpitglasses 2 FPV per un’esperienza immersiva totale, grazie alla distanza interpupillare regolabile e a un ampio campo visivo di 96°. Quando indossato, il pilota si immerge completamente nel cuore della gara: Parrot Mambo sfreccia lungo i corridoi, si destreggia tra i mobili, gira a destra e sinistra fino a raggiungere il traguardo. L’utente si trova quindi catapultato nell’ambiente circostante e può godersi un’incredibile esperienza di volo.

Veloce e agile, può accelerare fino a 30 km/h ed è in grado di eseguire acrobazie in volo come uno stuntman esperto. Offre tre modalità di pilotaggio appositamente pensate per soddisfare le abilità di tutti i piloti – dal principiante all’esperto: Easy è la modalità ideale per coloro che si mettono per la prima volta al pilotaggio di un drone. Tutto è sotto controllo e Parrot Mambo viene stabilizzato sia orizzontalmente sia verticalmente grazie al pilota automatico che monitora ogni fase del volo.

Con Drift la stabilizzazione orizzontale è disabilitata. Parrot Mambo vola rapido cimentandosi in virate a gomito, offrendo un’esperienza di pilotaggio dinamica. Infine con la modalità Racing il pilota automatico è disabilitato e al pilota è lasciato il completo controllo del quadricottero. Parrot Mambo non fornisce alcuna assistenza di volo, la stabilità viene gestita manualmente e tutte le impostazioni di volo sono nelle mani del pilota.

Parrot Mambo sarà disponibile da fine settembre 2017 presso i principali negozi di elettronica di consumo, siti di e-commerce, anche su Amazon Italia e sul sito web di parrot al prezzo di 179,90 euro.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui