Home Macity Futuroscopio Parrot Sequoia+ è il nuovo sensore hi-tech per droni e agricoltura

Parrot Sequoia+ è il nuovo sensore hi-tech per droni e agricoltura

Da tempo Parrot sembra trascurare leggermente l’ambito dei droni commerciali, per volgere l’attenzione al palco dei velivoli professionali. Già due anni fa il produttore presentò Sequoia, il sensore per l’agricoltura hi tech. Oggi torna in argomento con Sequoia+, la nuova generazione di sensori multispettrali di precisione dotati di calibrazione radiometrica automatica.

Il sensore è ancora una volta dedicato all’agricoltura di precisione, e montato su un drone aiuta gli agricoltori e gli agronomi a ottimizzare il ROI delle loro colture e a migliorare la produttività giornaliera. Il nuovo strumento permette di effettuare analisi di precisione per consentire agli esperti di agricoltura di prendere decisioni ponderate, in modo efficiente.

Parrot Sequoia+ consente di calibrare automaticamente le immagini utilizzando i software Pix4Dmapper o Pix4Dag senza la necessità di un target di calibrazione. Ciò si traduce in una migliore esperienza da parte dell’utente, unita a calcoli di riflettanzapiù coerenti. Parrot Sequoia+ consente una valutazione più coerente dei dati raccolti e ha lo scopo di migliorare l’esperienza utente, eliminando la necessità di un target
di riflettanza.
 Agricoltori e agronomi possono così accedere a misurazioni di riflettanza assoluta, risparmiando tempo e avendo a disposizione mappe dell’indice di vegetazione molto accurate, come NDVI e NDRE.

Sequoia+

Simile nella forma al precedente modello, Parrot Sequoia+  registra immagini delle coltivazioni in 4 bande spettrali: verde, rosso, Red-edge e anche nelle frequenze vicine all’Infrarosso, grazie al sensore dotato di fotocamera RGB da 16 megapixel e memoria integrata da 64 GB.

Con le immagini ottenute dai sensori è possibile monitorare la crescita delle coltivazioni ma soprattutto qualsiasi tipo di problema che richieda un intervento, come per esempioaree affette da carenze nutritive dove intervenire con la fetilizzazione, anticipare e identificare stress biotici causati da organismi viventi per interventi ottimizzati con i pesticidi, controllare l’irrigazione ed eventuali interventi in caso di stress idrici, infine anche valutare il raccolto tramite indici agronomici

Parrot Sequoia+ è disponibile da aprile 2018 presso i canali di distribuzione Parrot, su parrot.com, Pix4D.com, sensefly.com e attraverso i canali di distribuzione senseFly, al prezzo di 3.200 euro, IVA esclusa.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui