Home Macity Futuroscopio Pathway Genomics, l'app risponde sulla salute in base alle informazioni genetiche degli...

Pathway Genomics, l’app risponde sulla salute in base alle informazioni genetiche degli utenti

Le app cognitive sono già disponibili sul mercato e continuano a modificare le modalità con cui professionisti e consumatori prendono le loro decisioni. Il Watson Group di IBM ha annunciato un investimento in Pathway Genomics Corporation, un laboratorio clinico che offre servizi di test genetici a livello mondiale, per contribuire allo sviluppo della prima app cognitiva mai sviluppata per i consumatori, basata sulle informazioni genetiche provenienti dal profilo personale di un singolo utente.

L’interesse nel settore è molto alto (i finanziamenti ricevuti da Pathway Genomics negli ultimi sei anni ammontano a più di 80 milioni di dollari, facendone una delle startup meglio capitalizzate del settore sanitario), tanto che nl mese di ottobre, Pathway Genomics è stata inclusa negli Inc. magazine’s Coolest Products di Inc. 500. Il test genetico è stato classificato tra i primi 12 servizi e prodotti offerti da 5.000 aziende negli USA.
Pathway Genomics punta a rivoluzionare il settore salute e benessere, sfruttando l’elaborazione del linguaggio naturale e le funzionalità cognitive di Watson. I consumatori saranno per la prima volta in grado di porre all’app Pathway Panorama domande utili per ottenere spunti e opzioni gestite dall’intelletto cognitivo di Watson, in base al proprio patrimonio genetico relativo al wellness, ai dati provenienti da dispositivi indossabili nonché ad altre informazioni correlate, in particolare relative al benessere emotivo, fisico e sociale.

L’app mobile, denominata Pathway Panorama, sarà progettata per sfruttare le capacità di Watson di ricavare informazioni utili dai Big Data, attraverso la comprensione delle complessità del linguaggio umano, offrendo in pochi secondi riferimenti a milioni di pagine di dati sanitari provenienti da riviste mediche e test clinici. I dati saranno combinati con le informazioni relative agli stili di vita del singolo individuo e ai biomarcatori relativi al wellness, con opzioni personalizzate che aiutino l’utente e il suo medico a decidere con cognizione di causa su uno stile di vita più sano. Panorama sarà anche in grado di monitorare regolarmente le informazioni sulla salute e sul benessere di un singolo utente e di trasferire allo stesso nuove raccomandazioni in materia.

L’utente sarà in grado di porre all’app Pathway Panorama domande relative al proprio DNA (del tipo: “Quanto esercizio fisico devo fare oggi?” oppure: “Quanto caffè posso bere il lunedì?”). L’app cognitiva risponde e offre diverse opzioni sulla base dei milioni di dati sanitari, basati su prove di efficacia, immagazzinati da Watson e sulla base dei biomarcatori dell’individuo, dei parametri vitali (dispositivi indossabili), del DNA, delle cartelle cliniche elettroniche e di altre informazioni.

Secondo Allied Market Research il mercato della bioinformatica, che comprende anche la genetica, è destinato a crescere fino a 12,86 miliardi di dollari entro il 2020.

Panorama

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui