Paura dei ladri del Mac? Compratevi un allarme a 19,99$

Usate il Mac in luoghi pubblici e temente che qualcuno possa rubarvelo? Date una occhiata a questo interessante allarme software che vi costa, in offerta, 39,99$ oppure solo 19,99 dollari per un anno.

Vi siete mai seduti in un bar, in una biblioteca, nella hall di un albergo, in qualunque luogo pubblico con il vostro Mac e avere necessità, magari per rispondere ad una telefonata (o per un bisogno… fisiologico) di abbandonare la postazione? Certamente è successo e vi è anche successo di non sapere bene come fare se non chiedere al vostro vicino di posto, ammesso che ci sia, di “dare un occhio al mio computer”. Tutto questo non sarà più necessario se, facendo una tappa su StackSocial, deciderete di comprare Beepify, un interessante software che è un vero e proprio allarme antifurto per il Mac.

Il funzionamento di Beepify, premiato lo scorso anno da ProductHunt, è semplicissimo. Si installa l’applicazione nel Mac e questo funziona normalmente ma nel caso di tre eventi

  • Chiusura del coperchio
  • Disconnessione dalla rete elettrica
  • Spegnimento dello schermo

Parte un forte allarme sonoro che richiama l’attenzione di tutti gli astanti. Nel caso in giro non ci fosse nessuno (oppure foste in un luogo con persone particolarmente… omertose), partirà contemporaneamente anche un allarme via FaceBook Messenger o Telegram. In pratica vedrete apparire sul cellulare un segnale che qualcuno ha chiuso, disconnesso, spento, il vostro Mac.

Nel contempo sarà impossibile spegnere l’allarme perché se viene abbassato il volume, questo tornerà al massimo. Solo quando il coperchio sarà di nuovo aperto e la corrente collegata, smetterà di suonare. Oppure, ovviamente, solo quando disabiliterete il suono usando il vostro codice.

L’unico accorgimento da prendere e da tenere in mente è che non dovrete lasciare collegate le cuffie auricolari perché in questo caso il suono passerà alle cuffie. Ovviamente però l’allarme arriverà comunque al vostro dispositivo a patto che sia collegato alla rete Internet

In definitiva Beepify non è ovviamente un allarme a prova di bomba, ma non lo è neppure un cavo di sicurezza e spesso non è neppure portarsi dietro il Mac per andare n bagno mettendoselo sotto il braccio visto che potreste sempre incontrare un malintenzionato capace di convincervi con mezzi prevedili a cedere il computer. In ogni caso è più che sufficiente per scoraggiare i ladri casual e dare a voi più sicurezza quando voltate temporalmente le spalle al Mac…

Questo software costerebbe per un anno di utilizzo, 60$, ma con StackSocial lo pagherete 19,99$. Se lo vorrete senza scadenza, quindi a vita, costerà 39,99$, la metà del prezzo di un solo anno a prezzo pieno, invece che 299,95$.