Home Macity Curiosità Paura online, iPhone X non mi riconoscerà senza trucco o dopo una...

Paura online, iPhone X non mi riconoscerà senza trucco o dopo una sbornia

Mancano poche ore al keynote di Apple dove scopriremo tutto sui nuovi iPhone e in rete circolano già i primi timori sulla nuova funzione di riconoscimento del volto: alcuni utenti prevedono già che Face ID non sarà in grado di riconoscerli quando verrà modificato il trucco, il colore dei capelli o semplicemente dopo aver bevuto qualche drink di troppo in una serata particolarmente impegnativa.

face id hangover 2
Una raccolta di queste preoccupazioni è stata realizzata da HuffPost in Regno Unito in cui è possibile leggere diversi post su Twitter di utenti, soprattutto donne ma non solo, preoccupati di rimanere bloccati fuori dal telefono quando Face ID scansiona il volto senza trucco, con o senza ciglia e sopracciglia o, in generale, con aspetto e look sostanzialmente diversi rispetto alle immagini catturate durate la configurazione e primo avvio di Face ID.

Alcuni dichiarano di avere un aspetto completamente diverso a seconda dell’ora, del look della pettinatura o del colore dei capelli altri, forse con un pizzico di umorismo, temono che Face ID non potrà riconoscerli dopo svariati drink.

Anche se per chi segue assiduamente le anticipazioni di tecnologia può sembrare un timore infondato, alcuni post colpiscono il bersaglio, come nel caso di un utente che assicura che il riconoscimento delle persone di Foto del Mac lo ha classificato come 6 persone diverse a seconda del look del momento.

Apple mostrerà dettagli e funzionamento del nuovo riconoscimento del volto questa sera, in ogni caso componenti e tecnologia emersi finora permettono di scartare fin da ora questi timori. L’impiego di una camera a infrarossi, il calcolo del tempo di volo dei segnali per rilevare distanza e profondità, permetterà di creare modelli 3D molto dettagliati a partire da misurazioni e caratteristiche del viso di ogni utente che non cambiano con il trucco, con una acconciatura diversa o con un nuovo taglio o colore per i capelli.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui