Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » PDA Defense Professional: il palmare sotto chiave

PDA Defense Professional: il palmare sotto chiave

Come è facile immaginare, i dati dentro al palmare non sono mai totalmente al sicuro: il palmare, anche quello più protetto, può sempre essere perso o rubato, per cui conservarvi al suo interno informazioni di carattere strettamente confidenziale è sempre un rischio.
PDA Defense Professional (prodotto dalla Asynchrony Solutions, Inc.) risolve al meglio questo problema, permettendo di criptare qualunque file con l’algoritmo BlowFish (assai sicuro ma lento: 512 bit) o il 3-DES (più veloce, 128 bit), permettendo il blocco delle funzioni di HotSync e di trasferimento via irDA (o Bluetooth) di file e chiudendo inoltre tutte le possibili falle nella sicurezza dei metodi di protezione già  forniti con il PalmOS (per i quali già  esistono utility adatte ad aggirarli).
PDA Defense Professional non cripta tutto indiscriminatamente, bensì lascia all’utente la scelta dei software e database da criptare (possono essere anche di terze parti, non solo quelli dei programmi forniti con il PalmOS).
Una caratteristica di sicuro interesse è quella poter impostare un limite al numero di tentativi di inserimento password, in modo da poter evitare attacchi di forza bruta: una volta raggiunto il numero di tentativi specificato, l’applicazione potrà  cancellare (dopo averli sovrascritti per avere la massima certezza della non recuperabilità ) i database selezionati dall’utente. Oltre a questa “autodistruzione” basata sul numero di tentativi falliti di inserimento della password, è possibile impostare anche un limite di tempo fra Hotsync, per ovviare ad un eventuale furto.

PDA Defense Professional costa 29,95 dollari ed è acquistabile presso http://www.pdadefense.com/, dove è presente anche la versione standard, con meno funzionalità , ad esempio con un algoritmo di protezione meno sicuro.
Il programma richiede PalmOS 3.5 e almeno un palm m500.

[A cura di Olaf Marzocchi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità