Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » PDFpen 2: nuova app per evidenziare, annotare e modificare PDF su iOS

PDFpen 2: nuova app per evidenziare, annotare e modificare PDF su iOS

PDFpen 2 è la seconda versione della celebre applicazione per iOS, che consente di evidenziare, annotare, modificare, compilare e firmare documenti PDF direttamente su iPhone e iPad. Tante le novità proposte in questa nuova edizione, ad iniziare dal pieno supporto a iOS 8. L’applicazione costa 17,99 euro e si scarica da qui, mentre la prima edizione dell’applicativo, comunque ancora valida e funzionale, costa 4,49 euro.

Tra le principali novità presenti in questa edizione, PDFpen 2 supporta anzitutto la nuova interfaccia di iOS 8, oltre ad offrire la possibilità di importare ed esportare documenti presenti su iCloud Drive. PDFpen 2 è stato progettato per un corretto funzionamento sia sul piccolo schermo di iPhone, che sul grande schermo di iPad e permette anche di applicare password e crittografare i documenti PDF creati o modificati con l’applicativo.

Altra novità interessante di questa nuova edizione di PDFpen è la possibilità di numerazione automatica delle pagine, compresa la numerazione Bates, utile ad esempio nel settore legale e in altri campi dove è necessario che tutte le pagine di una raccolta di documenti siano chiaramente etichettate, registrate e facili da individuare. PDFPen 2 include anche pieno supporto alla tecnologia AirDrop di Apple per la condivisione di documenti in modo rapido e veloce.

PDFpen 2Al di là delle novità di questa nuova versione, PDFPen 2 mantiene tutte le caratteristiche e le funzioni che hanno reso celebre la precedente edizione, permettendo di leggere e modificare al volo i documenti PDF dai dispositivi iOS, senza dover ricorrere all’ausilio di un PC o un Mac. Tra le principali caratteristiche, l’app permette di aggiungere evidenziazioni e note a mano libera, oltre a testi, immagini e firme. Inoltre, è possibile utilizzare PDFpen 2 per correggere il testo nel PDF originale con i blocchi di testo modificabili o compilare moduli PDF, anche con campi firma specializzati.

Oltre al supporto a iCloud Drive, PDFPen 2 permette di recuperare e salvare direttamente i PDF su Dropbox, Evernote, Google Drive e Transporter. L’app è integrata anche con PDFpen Scan+ per il riconoscimento ottico dei caratteri, anche se quest’ultima applicazione dovrà essere scaricata da App Store separatamente. Infine, oltre che sul cloud, l’app permette di condividere i PDF creati anche con un computer tramite Wi-Fi, oppure tramite iTunes, FTP e WebDAV.

PDFpen 2, disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad, costa 17,99 euro e si acquista direttamente da qui.
PDFpen 2 ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità