Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » pearLyrics Widget freeware che aggiunge i testi sulle canzoni iTunes

pearLyrics Widget freeware che aggiunge i testi sulle canzoni iTunes

Vi avevamo già  spiegato in in un tutorial come inserire all’interno delle canzoni di iTunes i testi riproducibili anche all’interno degli iPod più recenti: ma c’è un widget che si occupa di farlo in automatico per voi.

pearLyrics, se lanciato quando iTunes è attivo, si metta alla ricerca sul web dei test della canzone che state facendo suonare, li copia sia all’interno della sua finestra che nell’apposito tag dedicato di iTunes.

Intelligentemente il software rileva se il testo è già  presente e non deve effettuare alcuna ricerca oppure se non riesce a individuarlo da solo sul web vi fornisce un comodo link per Google per effettuare voi stessi la scelta del sito con le informazioni giuste.

Nel veloce test che abbiamo effettuato il software è stato efficientissimo con le canzoni in inglese e meno come è ovvio con quelle italiane: la ricerca di google viene in aiuto in questo caso per trovare non tanto il singolo testo ma quelli di interi album da cui potete estrapolare con un semplice copia e incolla il brano che vi interessa e copiarlo o nella finestra di pearLyrics o in quella apposita di iTunes.
Il programma cerca, se lo richiedete, anche gli accordi di chitarra relativi alla canzone.

E’ disponibile anche una applicazione stand-alone per chi non ha ancora Mac OS X 10.4 Tiger e usa ancora Panther: questa si occupa in automatico di aggiornare con i testi che trova tutte le canzoni di iTunes.
E’ richiesto iTunes 5.0 o superiore.
Se non avete i sistemi operativi indicati potete sempre ricorrere al sistema manuale che vi abbiamo indicato nel nostro tutorial.
Per scaricare il widget partite da questa pagina.

Per l’applicazione stand alone partite dal sito del produttore:
PearWorks.

[Nota: il software non è piu’ disponibile “grazie” ad una lettera di “cease and desist” di Warner/Chappel allo sviluppatore]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità