Pebble Time Round, lo smartwatch Pebble diventa finalmente rotondo

Pebble Time Round è lo smartwatch Pebble completamente rotondo, che sarà disponibile in numerose varianti: costa 249 dollari e le prime spedizioni inizieranno a novembre. Peccato per la batteria, la cui durata non supererà i due giorni

Un po’ a sorpresa Pebble lancia la bomba: Pebble Time Round. Si tratta di un nuovo smartwatch, completamente circolare e dall’aspetto di un orologio classico. Disponibile in numerosissime varianti avrà un costo di 249 dollari euro e le prime spedizioni sono attese già per il mese di novembre: i pre ordina già attivati dal sito Pebble.com. Dal 2012, anno in cui venne lanciato il primo Pebble, l’azienda è riuscita a riscuotere un buon successo con i suoi diversi orologi, tra cui il Pebble Time rilasciato nei mesi scorsi e in grado di racimolare oltre 20 milioni di dollari con la sua campagna Kickstarter.

Pebble Time Round non è una evoluzione del Pebble Time, ma semplicemente una riedizione con display rotondo, che predilige l’estetica a discapito di alcune caratteristiche. E infatti, chi ha già preso visione della nuova interfaccia Pebble, colorata e con tanto di timeline, sentirà una sensazione di deja vù in questo Round, che implementa la stessa identica interfaccia, ottimizzata per un display circolare. Se da un lato il nuovo formato potrebbe attirare l’attenzione di quanti non possono fare a meno della forma circolare, dall’altro i limiti di questo dispositivo appaiono evidenti: solo due giorni di autonomia. Possono anche sembrare tanti se si paragonano a quelli di Apple Watch o di altri Android Wear, che durano 18 o 24 ore, ma sono certamente pochi se paragonati ai sette giorni di utilizzo ai quali Pebble aveva abituato l’utenza. Fortunatamente, però, Pebble Time Round dispone di un meccanismo di ricarica rapida, che consente un giorno di utilizzo con un ciclo di ricarica di appena 15 minuti.

Pebble Tempo Round, inoltre, dispone di generose cornici circolari, che non minano l’eleganza del dispositivo, ma che di fatto limitano lo spazio riservato del display. E’ già disponibile al pre ordine sul sito pebble.com, con spedizioni che dovrebbero partire il prossimo 10 novembre. Il prezzo è di 249 dollari.

pebble time round