Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Pepsi e iTunes, torna la promozione

Pepsi e iTunes, torna la promozione

Ritorna la promozione che regala canzoni di iTunes per chi acquista una Pepsi. La ripresa dell’iniziativa riservata agli USA, di cui si parlava da qualche tempo, è stata rivelata ieri da Apple stessa che per errore ha reso visibile sul suo sito la pagina web che ne descriveva le caratteristiche. Partendo da questo indirizzo (che ora reindirizza alla pagina principale di iTunes) i poteva così apprendere che l’operazione prevede di regalare ben 200 milioni di canzoni, contro le 100 della prima edizione, in aggiunta alle quali sarà  possibile vincere anche 1700 iPod mini.

La formula è la stessa dell’edizione che si è conclusa quale mese fa e non troppo fortunata a causa di qualche problema nella distribuzione delle bottiglie arrivate tardi presso diversi rivenditori mentre presso altri non sono addirittura mai arrivate, limitando così il numero dei consumatori vincenti. Chi acquista bottiglie da 32 oz. e 42 oz. delle principali bevande vendute dalla Pepsi co. (Pepsi, Diet Pepsi, Pepsi Wild Cherry, Mountain Dew, Diet Mountain Dew, Mountain Dew Code Red e Sierra Mist) guardando sotto il tappo può trovare un codice che dà  diritto alla canzone gratuita. Ciascun vincitore, e questa è la novità  dell’edizione di quest’ann, partecipa di diritto anche all’estrazione di uno degli iPod mini messi in palio ogni l’ora (24 al giorno) da Apple.

L’iniziativa parte ufficialmente il 31 gennaio per concludersi l’11 aprile (mentre le canzoni si potranno richiedere fino al 23 maggio). Gli iPod saranno sorteggiati da 2 febbraio fino all’11 aprile con un sorteggio finale il 2 maggio. Probabilmente Apple, come accaduto l’anno passato, potrebbe lanciare uno spot che annuncia l’iniziativa in occasione del Super Bowl, la finale del campionato di Football americano prevista per il 6 febbraio, anche se l’ufficializzazione del concorso potrebbe avvenire prima, forse già  nel corso della giornata di oggi.

Poiché Apple in precedenti occasioni ha dimostrato di replicare su scala internazionale le promozioni americane, resta ora da vedere se anche in Europa non sarà  proposto qualche cosa del genere. Per Cupertino, però, potrebbe essere difficile organizzare un simile concorso su scala continentale, considerata la frammentazione dei marchi commerciali e le differenze, ancora piuttosto sensibili nonostante il fenomeno della globalizzazione su scala europea, dei gusti dei consumatori e della popolarità  dei prodotti tra i vari paesi del vecchio continente.

Grazie per la segnalazione a Danilo Gianoni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità