Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Per il prossimo iPad batterie più potenti in arrivo

Per il prossimo iPad batterie più potenti in arrivo

Apple userà per il prossimo modello di iPad un nuovo tipo di batterie ad elevata capacità, più costose delle attuali ma anche molto più efficienti. A lanciare l’indiscrezione è Taiwan Economic News un sito asiatico che avrebbe attinto le informazioni direttamente alla fonte, ovvero i produttori della batterie, Simplo Technology Co. e Dynapack International Technology Corp.

Il giornale è molto parco di informazioni sulle novità degli accumulatori di corrente; si apprende unicamente che saranno più sottili e leggere, quindi più potenti a parità di peso. Questo potrà permettere, a seconda della scelta che attuerà Apple, di produrre un iPad più sottile oppure di fornire una maggiore quantità di energia e quindi o dare maggior autonomia oppure servire componenti che consumano più corrente.

Quest’ultima tesi appare in linea con le voci secondo cui Cupertino sta preparando un dispositivo con schermo Retina; la risoluzione più elevata obbligherà sicuramente gli ingegneri della Mela a collocare sulla scheda madre chip con una “muscolatura” più robusta di quella attuale e anche dando per scontato che il rapporto prestazioni-consumi nella componentistica è in costante miglioramento, è possibile che in assenza di batterie più potenti come quelle in arrivo da Taiwan sarà difficile mantenere le attuali dieci ore di autonomia.

Ricordiamo che il nuovo iPad secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere commercializzato nei primi mesi del 2012; oltre allo schermo ad alta risoluzione, una delle novità potrebbe essere una nuova versione potenziata del processore A5. Le ultime voci tendono ad escludere la possibilità che Apple riesca a rilasciare in tempo il nuovo chip A6 che dovrebbe uscire dalle fabbriche di TSMC a meno che il lancio del nuovo iPad non si spinga alle soglie dell’estate 2012. Sempre secondo le voci l’erede dell’A5 è previsto solo per il mese di giugno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità