HomeHi-TechAndroid WorldPer John Carm...

Per John Carmack Android può aspettare

In una recente intervista con il portale NowGamer, John Carmack, fondatore della storica Id Software e programmatore tra i più rinomati nell’industria dei videogiochi, ha dichiarato che le sue aspettative riguardo alla piattaforma Android si sono notevolmente ridimensionate. Il motivo è legato ai risultati di un sondaggio tenuto al recente Quakecon, secondo i quali, nonostante il pubblico dell’evento si dividesse equamente tra utenti iOS e Android, solo un’infima parte di questi ultimi ha dichiarato di aver speso più di 20$ in videogiochi per il proprio smartphone. “Ogni sei mesi diamo uno sguardo alla situazione del mercato Android per capire quando è il momento più opportuno per lavorarci sopra”, afferma lo sviluppatore. “Attualmente non è possibile fare soldi su Android come invece accade su iOS”.

Ma la storia di Id Software insegna che Carmack ha sempre messo la passione per la programmazione prima del problema dei profitti, e così ha aggiunto: “E’ molto più divertente sviluppare su dispositivi iOS”. Dopo aver debuttato su App Store con Rage HD, Id Software è attualmente al lavoro sulla versione PC e console del gioco, oltre ad avere in cantiere altri progetti per iPhone e iPad non ancora annunciati.

[via NowGamer]

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità