Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Per l’app Kitchen Stories 3 milioni di download e 1,8milioni di dollari

Per l’app Kitchen Stories 3 milioni di download e 1,8milioni di dollari

Oltre 3 milioni di download su iPhone e iPad e 1,8milioni di dollari: questi sono i numeri del 2014 di Kitchen Stories, l’app di ricette che è stata pubblicata sullo Store nei primi mesi del 2014 ed è diventata in pochissimo tempo un successo. Fondata da Mengting Gao e da Verena Hubertz, che si sono incontrate alla scuola di business WHU, Kitchen Stories (la recensione di Macity si trova qui) è un’app per la cucina interattiva, che offre video ricette, indicazioni facili da seguire passo passo, ricette fotografiche che guidano i cuochi in erba nelle prime volte ai fornelli. Kitchen Stories, soprattutto grazie ai contenuti di qualità, alle funzioni supplementari (come il creatore automatico della lista della spesa, il timer e il convertitore di misura) e alla disponibilità di dodici lingue differenti, ha conquistato oltre 3 milioni di persone.

“Eravamo convinte che l’app ideale per la cucina non fosse ancora sul mercato – ha detto il cofondatore di Kitchen Stories Verena Hubertz al giornalista di TechCrunch -. Il nostro obiettivo era quello di provare a risolvere questo vuoto creando un’app il più user friendly possibile, con tutte le caratteristiche desiderate dagli utenti, siano essi principianti o chef. Il nostro motto, sin dal principio, è stato: chiunque può cucinare, eliminiamo l’ansia da cucina”.

Kitchen Stories

Per raggiungere questo obiettivo Kitchen Stories ha puntato tutto su prodotti di qualità, dalle foto, ai video, passando naturalmente dalle ricette proposte e dai testi curati nei dettagli.

Per le fondatrici di Kitchen Stories, il futuro della loro app è 2.0: una comunità di Kitchen Stories sarà promossa all’inizio del 2015. Sarà uno spazio dove i buongustai di tutto il mondo potranno connettersi e condividere le proprie ricette: le migliori saranno selezionate e pubblicate da Kitchen Stories.

kitchen-stories_team_v2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità