Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Per il suo futuro, HP rievoca la preistoria.

Per il suo futuro, HP rievoca la preistoria.

Dave Packard disse: “rimanere statici in questo settore, dove le tecnologie avanzano cambiando rapidamente, significa perdere terreno”.

Se queste parole non bastano ancora per convincere tutti gli azionisti di HP e Compaq che la proposta fusione delle due società  è un ottima scelta, l’azienda di Carly Fiorina (CEO di HP, l’acquisitrice) ha fatto pubblicare una rievocativa pubblicità  (scansione a questo indirizzo) su: New York Times, Wall Street Journal, Houston Chronicle, San Francisco Chronicle e Mercury News.
Come vi abbiamo già  raccontato, alcuni discendenti dei fondatori di HP, ma anche importanti azionisti di Compaq, hanno espresso il loro dissenso per l’operazione di fusione e sperano che altri azionisti si convincano e non diano la loro approvazione, a fine febbraio, quando sarà  il momento dell’assemblea.
Per contrastare tutto ciò e per portare a buon fine l’acquisto di Compaq da parte di HP, ora la battaglia si è spostata dalle intenzioni ai fatti: “cosa sarebbe successo se qualcuno li avesse fermati?”, questo è il titolo della suddetta pubblicità  e si riferisce al “dinamico duo” Bill Hewlett e Dave Packard che unirono le forze (con un investimento iniziale di ben 538 dollari) e le idee per costruire, nel 1938, nel garage di Packard a Palo Alto, l’audio oscillatore denominato “200A”, il primo prodotto, dal costo di 54 dollari, di molti che seguirono negli anni.
Col suo immediato seccessore, il 200B, per esempio, Walt Disney che ne comperò otto, testò le apparecchiature sonore che lo aiutarono a confezionare il mirabolante film animato “Fantasia”.
Il simbolo del progresso di casa HP viene spolverato e tirato fuori dagli archivi per giustificare che l’unione (oltre 22 miliardi di dollari di valore e 88.500 impiegati) fa la forza, il testo della pubblicità  così prosegue: “è stato un ottimo business; avremmo potuto restare fermi alle calcolatrici scientifiche (ndr, inventando la HP-35); dopotutto HP ha fatto nascere dal nulla l’intera categoria; qualcuno pensa che a noi possano interessare solo le stampanti; le ambizioni di HP sono da sempre state più grandi”.
In un dettagliato rapporto (PDF 244 KB) prodotto da HP vengono snocciolati tutti “i numeri” dell’operazione: l’unione delle due aziende porterà  benefici in tutti i campi (quattro saranno le divisioni: Imaging/Printing, PDA, IT Infrastructure e Services), rafforzando quelli esistenti e creandone di nuovi, a loro dire.
sembra che nei prossimi giorni seguiranno altre pubblicità  di HP.
Grazie a Therese Poletti del Mercury News, che ci ha aiutato nella ricerca della scansione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità