Perfect B&W, la app fotografica di onOne Software per il bianco e nero su iOS

Gli appassionati della fotografia in bianco e nero non possono perdersi Perfect B&W, app per iOS sviluppata da onOne Software e realizzata per ottenere il miglior bianco e nero si iPhone e iPad. La app si scarica a 1.79 euro su App Store.

Perfect B&W è la versione per iOS della popolare applicazione prodotta da onOne Software, dedicata alla conversione e produzione di immagini in bianco e nero. Il bianco e nero mantiene anche oggi il suo fascino e rappresenta sempre un’ampia fetta dell’espressionismo fotografico e non stupisce che abbia un grande spazio anche nel più popolare dispoitivo al mondo per la foto tascabile.

Perfect B&W segue l’esempio di Instagram e mette a disposizione degli utenti diversi filtri predefiniti che consentono di ottenere diversi risultati visuali sul bianco e nero, aumentando o diminuendo brillantezza, contrasto, drammaticità o ombreggiatura delle immagini.

Inoltre, per gli utenti più esperti sarà possibile impostare diversi filtri colore per ottenere diverse tonalità e contrasti di grigio o replicare il processo della camera oscura per ottenere risultati del genere più disparato.

Si tratta sicuramente di una delle app di prima scelta per chi è interessato alla fotografia in bianco e nero su iOS: Perfect B&W è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 6.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. La app è disponibile su App Store al costo di 1.79 euro e può essere scaricata sfruttando questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione della nuova app.