HomeiOSiPhone SoftwarePeriscope, da Twitter l'app per mettere in piazza gli affari propri in...

Periscope, da Twitter l’app per mettere in piazza gli affari propri in video

Ficcanaso e curiosoni, oppure, esibizionisti di tutto il mondo, unitevi ed andate su App Store per scaricare Periscope. Direttamente da Twitter, è l’app di riferimento di chi non può / non riesce a rinunciare a farsi gli affari degli altri o non rinuncia a mettere in piazza i suoi, visto che il suo scopo istituzionale è quello di permette agli utenti di dare uno sguardo alla vita di un qualsiasi referente che decide di condividerne un frammento su questo nuovo social network tramite un video.

Battute a parte, Periscope nasce per costruire una rete social, per condividere non solo stati o pensieri (come Facebook) ma anche pezzi della vita. In pratica, una volta effettuato il login sincronizzando il proprio account Twitter, è possibile visualizzare un elenco di video degli utenti che si seguono, o pubblicarne uno proprio. Tutti i video condivisi possono essere visualizzati in tempo reale (l’upload avviene istantaneamente mentre si registra il video) e restano online per 24 ore, permettendo così anche a chi arriva “tardi” di dare comunque uno sguardo al filmato.

Resterà comunque un social network a sè stante, pur collaborando con l’account Twitter. Gli utenti spettatori, durante il live streaming, potranno inviare dei cuori all’utente, semplicemente cliccando lo schermo, come simbolo di gradimento del filmato: inoltre i cuori aiuteranno il live streaming ad entrare nella lista dei “video più amati”, offrendo così visibilità ed invogliando ancora più utenti a darci un’occhiata.

In aggiunta è possibile anche commentare il video, magari per fare qualche domanda al quale l’autore potrà rispondere in diretta semplicemente parlando, o ancora per dire la propria, dare qualche consiglio e via dicendo.

Difficile dire se quest’applicazione riscuoterà il successo che l’azienda spera, anche se i presupposti sembrano esserci tutti. L’applicazione è disponibile su App Store in versione per iPhone e, come è facile immaginarlo, è gratis.

Click qui per scaricarla

Periscope

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 M1 Pro scontato del 18% con Apple Care Plus da 300 € in regalo

Amazon lancia l'offerta top del weekend: MacBook Pro 14" scontato del 18% con Apple Care inclusa nel prezzo. Tre anni di assicurazione su ogni danno con interventi di riparazione a prezzo fisso
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial