Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Periscope, da Twitter l’app per mettere in piazza gli affari propri in video

Periscope, da Twitter l’app per mettere in piazza gli affari propri in video

Ficcanaso e curiosoni, oppure, esibizionisti di tutto il mondo, unitevi ed andate su App Store per scaricare Periscope. Direttamente da Twitter, è l’app di riferimento di chi non può / non riesce a rinunciare a farsi gli affari degli altri o non rinuncia a mettere in piazza i suoi, visto che il suo scopo istituzionale è quello di permette agli utenti di dare uno sguardo alla vita di un qualsiasi referente che decide di condividerne un frammento su questo nuovo social network tramite un video.

Battute a parte, Periscope nasce per costruire una rete social, per condividere non solo stati o pensieri (come Facebook) ma anche pezzi della vita. In pratica, una volta effettuato il login sincronizzando il proprio account Twitter, è possibile visualizzare un elenco di video degli utenti che si seguono, o pubblicarne uno proprio. Tutti i video condivisi possono essere visualizzati in tempo reale (l’upload avviene istantaneamente mentre si registra il video) e restano online per 24 ore, permettendo così anche a chi arriva “tardi” di dare comunque uno sguardo al filmato.

Resterà comunque un social network a sè stante, pur collaborando con l’account Twitter. Gli utenti spettatori, durante il live streaming, potranno inviare dei cuori all’utente, semplicemente cliccando lo schermo, come simbolo di gradimento del filmato: inoltre i cuori aiuteranno il live streaming ad entrare nella lista dei “video più amati”, offrendo così visibilità ed invogliando ancora più utenti a darci un’occhiata.

In aggiunta è possibile anche commentare il video, magari per fare qualche domanda al quale l’autore potrà rispondere in diretta semplicemente parlando, o ancora per dire la propria, dare qualche consiglio e via dicendo.

Difficile dire se quest’applicazione riscuoterà il successo che l’azienda spera, anche se i presupposti sembrano esserci tutti. L’applicazione è disponibile su App Store in versione per iPhone e, come è facile immaginarlo, è gratis.

Click qui per scaricarla

Periscope

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità