fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Philips, masterizzatore tristandard

Philips, masterizzatore tristandard

Dopo NEC anche Philips annuncia un drive DVD in grado di leggere e masterizzare dischi di nuova e vecchia generazione. Se, però, la periferica del produttore giapponese era compatibile con HD-DVD, quella di Philips si orienta a Blu-ray, standard di cui la casa olandese è uno dei maggiori sostenitori.

Secondo quanto si apprende da un sintetico comunicato, il masterizzare ha tre raggi laser,ciascuno dei quali si occupa di leggere e scrivere un differente standard: CD-ROM, DVD tradizionale e Blu-ray. In questo modo qualunque sia il disco introdotto il drive sarà  in grado di leggerlo o scriverlo, senza costringere l’utente finale a dover tenere in casa differenti masterizzatori e lettori.

Ricordiamo che secondo gli analisti la vittoria di uno dei due standard in competizione per dare un successore all’attuale DVD sarà  determinata dalla capacità  di rendere fluida la transizione da un sistema all’altro. I drive e i dischi multistandard sono la soluzione chiave per raggiungere questo scopo non a caso, i questa fase in cui si stanno preparando i primi prodotti commerciali, i produttori si concentrano su questo aspetto.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui