fbpx
Home MacProf Video Digitale Philips mette Internet nei masterizzatori DVD

Philips mette Internet nei masterizzatori DVD

Philips pensa in grande per Nexperia, nome in codice di un design di riferimento per masterizzatore DVD.

La società  olandese, dopo avere annunciato il programma di commercializzazione del design che potrebbe rendere molto popolare lo standard DBD+RW, ha infatti presentato ieri alcune modifiche che lo renderanno ancora più appetibile.

In particolare Philips includerà  un chip in grado di aggiungere funzionalità  broadband, quindi connettività  ad Internet, al drive e la capacità  di leggere e masterizzare formati come MPEG-4 e DivX.

Lo scopo è quello di fornire ai produttori non in grado di affrontare i costi di ricerca e sviluppo un design di base intorno al quale ingegnerizzare macchine polivalenti, capaci di leggere e scrivere DVD, ma anche di ritagliarsi una posizione di privilegio nell’€™ambito della casa digitale. Ad esempio si potrebbe pensare a sistemi per la connessione ad Internet in grado di scaricare da appositi servizi a pagamento, film, audio ed immagini e creare istantaneamente un DVD.

Ricordiamo che lo standard DVD+RW è il principale concorrente del DVD-RW utilizzato da Apple e promosso dal DVD Forum.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui