Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Philips prima al mondo negli schermi OLED

Philips prima al mondo negli schermi OLED

Philips ha annunciato nel corso della giornata di oggi di avere iniziato a produrre e vendere in volumi moduli per la costruzione di display a cristalli liquidi basati sulla nuova tecnologia OLED, Organic Light Emitting Diode.
Il sistema è una evoluzione dei normali schermi a cristalli liquidi da cui si differenzia per essere in grado di assorbire molta meno energia. In aggiunta a questo un monitor OLED, privo di emettitore di luce, è molto più sottile e leggero di uno schermo LCD attuale tanto che un monitor che utilizza OLED può essere paragonabile per spessore ad un cartoncino leggero. Infine ha una rapidità  superiore nell’accensione e spegnimento dei pixel e la capacità  di operare in un arco di temperature superiore agli LCD e hanno una visibilità  superiore.
I primi display OLED di Philips sono monocromi e a matrice passiva, destinati quindi essenzialmente a PDA di nuova generazione e cellulari. In futuro la tecnologia si estenderà  anche al campo dei monitor per computer desktop e portatili ma potrebbe essere applicata anche a prodotti estremamente innovativi, come PDA “da polso”, sistemi di guida per automobili, caschi con schermo digitale integrato, pannelli pubblicitari stradali, sistemi medicali, display tascabili e “arrotolabili” per computer, televisori ultrasottili da parete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità