PhoneDirector 1.2.1: gestire i telefoni Nokia con Mac OS X

Il vostro Nokia non è gestito al meglio da iSync e non potete gestire comodamente immagini, SMS ed altro? Macitynet ha provato PhoneDirector che integra nel mondo Mac i telefoni Nokia anche più "difficili".

La comodità  del collegamento Bluetooth e i servizi di sincronia offerti da Mac OS X tramite iSync, permettono di estendere l’uso del cellulare, rendendolo uno strumento non solo per telefonare ma anche per comunicare con diversi dispositivi, in diversi modi, gestire la propria attività , gli appuntamenti e condividere immagini, video e suoni.

Le applicazioni offerte da Apple permettono la sincronizzazione dei contatti, dei calendari e lo scambio di documenti, ma spesso vengono tralasciate le innumerevoli opzioni fornite dai cellulari, come ad esempio le potenzialità  multimediali, oppure alcuni strumenti di uso quotidiano come gli SMS.
Per sopperire a tali mancanze è possibile ricorrere a diversi shareware, sviluppati sia per gestire diverse marche e modelli, sia per gestire marche e modelli specifici.

E’ il caso di PhoneDirector 1.2.1, un’applicazione Universal Binaries per Mac OS X finalizzata alla gestione dei telefoni cellulari Nokia 6230, 62301, 6233, 6234, 7280, 7380 e 8800. Attraverso PhoneDirector è possibile gestire le Rubriche, gli SMS, la Galleria, il Calendario, le Attività , il WAP, Java, la Radio e le Note.

La recensione completa è su questa pagina di MacityNet.