Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » PhotoFast, arriva il primo SSD alternativo per il MacBook Air da 11,6’€

PhotoFast, arriva il primo SSD alternativo per il MacBook Air da 11,6’€

La società giapponese PhotoFast ha annunciato un drive SSD sostitutivo per il nuovo MacBook Air. Da 11,6”. Rispetto ai moduli Toshiba forniti di serie con la macchina e che possono arrivare a un massimo di 128GB, questo modulo può arrivare a 256GB. Non solo la capienza, ma anche le performance (secondo quanto dichiarato dal produttore) dovrebbero essere superiori rispetto ai moduli forniti da Apple: 250MB/s nella lettura e scrittura sequenziale dei file e 50MB/s e 30MB/s nella lettura/scrittura random. Particolarità del prodotto è l’inclusione di un adattatore da SSD a USB 3.0 con il quale è possibile “riciclare” l’SSD di serie con il computer, trasfomandolo in una memoria portatile.

Al momento in cui scriviamo, non sono indicati costi, disponibilità, né tantomeno le procedure per la modifica. Come sempre, raccomandiamo ad ogni modo di prestare la massima attenzione: queste modifiche hardware – pur se valide e molto interessanti – annullano con ogni probabilità la validità della garanzia Apple.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli