PhotoFast i-FlashDrive HD è un interessante gadget per dispositivi iOS che consente l’archiviazione esterna di contenuti multimediali e files di vario genere e lo scambio degli stessi fra dispositivi differenti, che si tratti di iPad, Mac, iPhone o iPod touch. Si tratta di un chiavetta con doppio connettore USB e dock che premette di collegare sia un Mac o PC, sia un iDevice, per trasferire file o semplicemente come estensione esterna.
Fondamentale nell’uso quotidiano è l’applicazione gratuita correlata i-FlashDrive App, che consente materialmente l’archiviazione dei file e permette anche lo scambio fra i dispositivi degli stessi: sarà così possibile trasferire documenti da Mac ad iPhone, ma anche da iPhone ad iPad e da iPad ad iPod touch. A questo vanno ad aggiungersi altre funzionalità di rilievo come la compatibilità con Airplay o la sincronizzazione dei file fra i dispositivi.
L’accessorio è disponibile in diverse capacità, 4GB, 8GB, 16GB, 32GB e 64GB, rendendolo il compagno ideale per chi ha la necessità di trasferire sovente molti file da un dispositivo all’altro. Unica limitazione la compatibilità al momento con il solo vecchio connettore dock da 30 pin, facilmente aggirabile con un apposito adattatore. Al momento il gadget è acquistabile su Expansys ad un costo a partire da circa 90 euro per il modello da 8 Gb fino ai 316 euro per il modello da 64 GB. Qui di seguito il video ufficiale.