Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » PhotoKeys, la tastiera iOS che si colora in base alle foto

PhotoKeys, la tastiera iOS che si colora in base alle foto

Con iOS 8 Apple ha colmato una delle lacune più importanti rispetto ad Android: la possibilità di utilizzare anche su iPhone e iPad tastiere terze parti, alternative a quella originale. Non mancano in App Store esponenti in questa categoria, e l’ultima trovata di Appyfurious è Photokeys, la tastiera, che si personalizza e colora utilizzando semplicemente delle foto.

Photokeys è una tastiera che si concentra prevalentemente sullo stile grafico, anche se offre funzionalità che aiutano a facilitare la digitazione, ad esempio grazie alla funzione emoji sempre in primo piano sopra il layout della tastiera stessa. Dopo aver installato l’app sul dispositivo è necessario attivarla da Impostazioni, altrimenti verrà sempre visualizzata quella originaria Apple. Il funzionamento di PhotoKeys è davvero semplice ed immediato: si scatta una foto, o la si sceglie dal rullino, e l’applicativo genererà automaticamente una serie di colori e sfumature, riprese dalle tonalità principali della foto, che andranno a riempire tasti e background. In questo modo sarà possibile aggiungere uno spruzzo di colore alla propria tastiera, combinando i colori di una foto e potendo gestire gli stessi tramite appositi slider.

Ed infatti, dopo che Photokeys avrà scelto i colori da una foto, l’utente potrà comunque variarne l’intensità, muovendo semplicemente degli slider e creando colorazioni più intense o meno luminose rispetto a quelle selezionate dall’app automaticamente. Dopo aver scelto i colori da abbinare alla tastiera sarà possibile salvarne lo schema, assegnando un nome alla combinazione appena creata. E’ possibile salvare molteplici combinazioni di colori, di modo tale da cambiare spesso l’aspetto della tastiera, con un semplice tap sui vari layout creati. Come già anticipato, PhotoKeys rende la giusta importanza anche alla emoji: sono ben 100 quelle selezionabili direttamente dalla tastiera.

Photokeys è disponibile in App Store come applicazione universale, quindi utilizzabile anche su iPad, oltre che su iPhone. Costa 99 centesimi e si acquista a questo indirizzo.

photokeys

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità