Piegate le regole della gravità con illi, gratis per una settimana con Apple

illi è un gioco di piattaforme touch per iPhone e iPad: pieno di enigmi e con 60 livelli da superare, normalmente costa 2,99 euro ma questa settimana Apple lo regala

E’ più di un passatempo per iOS: illi, l’app in regalo questa settimana su App Store, è un gioco di piattaforme touch apparso sul negozio virtuale nell’aprile dello scorso anno e fino a questo momento, lancio escluso, non è mai stato offerto gratuitamente.

Lo scopo del gioco è quello di guidare illi, una creatura a metà tra una lumaca e una capra, attraverso un universo surreale e dove la gravità ha regole tutte sue. Per superare gli oltre 60 livelli proposti bisogna quindi dimenticare tutto ciò che sulla Terra consideriamo normale, saltando tra piattaforme sospese in aria per raggiungere il portale e passare al livello successivo.

illi

Ogni mondo introduce nuove meccaniche, trappole e ostacoli da superare risolvendo gli enigmi proposti. Per completare al 100% ogni livello ci saranno medaglie (oltre 170) da conquistare, raccogliendo ad esempio tutti i cristalli di luce presenti, effettuando un numero di salti prestabilito oppure completando la missione entro il tempo limite.

Normalmente costa 2,99 euro ma per tutta la settimana illi si potrà scaricare gratuitamente su iPhone e iPad grazie alla promozione settimanale di Apple.