Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte Hardware » Pixa, su StackSocial l’iPhoto per grafici e designer costa solo 7 euro

Pixa, su StackSocial l’iPhoto per grafici e designer costa solo 7 euro

Pixa, l’iPhoto per grafici e designer, è in offerta su StackSocial a 9,99 dollari, poco più di 7 euro, un prezzo eccellente per un prodotto molto rifinito, oltre che estremamente utile.

Macitynet ha messo alla prova neppure una settimana fa Pixa; non scenderemo quindi qui nel dettaglio del suo funzionamento invitandovi a leggere la nostra recensione che fornisce tutto l’approfondimento necessario. Qui ci limitiamo ad mettere in luce la sua struttura di base.

Pixa è, come accennato, un vero e proprio iPhoto per chi ogni giorno gestisce non solo foto, ma assetti digitali. Se, infatti, iPhoto, ma anche Lightroom e Aperture, sono focalizzati sul trattamento delle fotografie, questa applicazione sviluppata dall’italiana Shiny Frog, guarda ad elementi grafici, schermate catturate da Internet, icone e così via. È quindi studiato per chi si occupa di design di pagine Internet, depliant o riviste. Il suo scopo è organizzare quel che serve dal punto di vista iconografico ed della illustrazione in una pagina. Permette di creare progetti in cui collocare i singoli elementi, di avere una visione dettagliata sulle caratteristiche di un elemento grafico, di esportarle, importare, selezionare e filtrare. Tra le opzioni più interessanti ci sono un sistema automatico di elencazione delle immagini per tonalità e un ispettore di singoli pixel che permette di copiare i colori RGB. È disponibile anche un potente motore di ricerca basato su OpenMeta.

Molto interessante la capacità di gestire librerie esterne che non vengono importate nel database ma possono risiedere fuori da esso e persino su dischi remoti. In questo modo la libreria di Pixa sarà aggiornata “in diretta”, man mano che saranno state apportate modifiche ad un documento. Ciascuna immagine potrà poi essere rapidamente esportata e condivisa (anche su cloud Dropbox, CloudApp o Imgur) oppure inviata ai più disparati servizi (da Mail o Aperture).

Pixa è anche una flessibile applicazione per la cattura di schermate o di singoli elementi grafici di un browser (un plugin ne permette il download da qualunque pagina Internet) che possono essere salvati e archiviati, oppure semplicemente visti in anteprima come apparirebbero su un dispositivo mobile, visto che integra anche un simulatore di iPhone e iPad.

Pixa è un prodotto professionale, molto strutturato, con una interfaccia elaborata e funzionale. Oltre a questo conta su un eccellente sito di supporto con trucchi, forum, consigli che vengono costantemente aggiornati.

Su Apple Store costerebbe 22 euro. StackSocial ve lo offre a solo 9,99 dollari che sono poco più di 7 euro, come dire che lo sconto è di quasi il 70%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità