Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Pixelworks ha assunto un ex dirigente di Apple

Pixelworks ha assunto un ex dirigente di Apple

Pixelworks, la società che a marzo di quest’anno ha rivelato di avere una partnership strategica con Apple, ha assunto nel consiglio di amministrazione David J. Tupman, dirigente proveniente dalla casa di Cupertino, dove ha lavorato dal 2011 al 2011 prima come manager e poi con l’incarico di vice presidente della divisione hardware engineering and technology lavorando su dispositivi come iPhone e iPod.

“È con grande piacere che do il benvenuto nel consiglio di amministrazione di Pixelworks a David Tupman” ha detto Bruce Walicek, presidente e CEO della società. “L’ampia esperienza di David nel management e con ruoli di consulenza in società leader nell’elettronica di consumo e imprese industriali, aggiungerà valore incommensurabile al Consiglio”. “Io e il Consiglio non vediamo l’ora di lavorare con lui, e continueremo a seguire la nostra strategia per portare video di altissima qualità su tutti gli schermi”.

A marzo di quest’anno, il valore delle azioni della società Pixelworks è cresciuto enormemente in borsa dopo che questa ha rivelato di avere una partnership strategica con Apple. La conferma è arrivata dal Form 10-K, il documento destinato alla SEC con il quale le Public Company riferiscono dettagli su operazioni e bilancio agli organi di vigilanza statunitensi. Apple, insieme a Hitachi e NEC, hanno contributo ognuna a oltre il 10% dei ricavi della società nel corso dello scorso anno. Non è chiaro quale sia il collegamento tra Apple e Pixelworks ma potrebbe essere qualche cosa che ha a che fare con futuri display ad alta risoluzione Retina ordinati per nuovi prodotti che vedremo quest’anno.

DavidTupman

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità