fbpx
Home iPadia iPad Software Pixie - The Run, corsa frenetica di un pixel gratis su iOS

Pixie – The Run, corsa frenetica di un pixel gratis su iOS

C’era una volta Flappy Bird, quel gioco in cui bastavano pochi tap a schermo per rimanere incollati al proprio iPhone per ore e ore. Dal suo rilascio in App Store e conseguente, rimozione, molteplici sono stati i cloni che hanno invaso i lidi di iOS. Tra questi, molti prodotti hanno cercato di innovare, presentando meccaniche di sottofondo molto simili, ma con elementi di novità. Pixie – The Run, seppur fermo sulle meccaniche dell’originale, presenta due elementi di novità. Ecco quali.

Anzitutto, il titolo in questione, a differenza di quello rilasciato mesi fa da Nguyen, prevede un’andamento di gioco in linea verticale e non orizzontale. Il giocatore, infatti, controllerà un piccolo pixel bianco, che dalla parte inferiore dello schermo si muoverà verso la parte alta, nel tentativo di macinare quanti più metri possibile, attraversando un numero infinito di barriere. Il titolo, pertanto, ha natura endless e la sessione di gioco non terminerà fino a che non si impatterà con un ostacolo. Insomma, al di là dell’andatura e della visuale, Pixie potrebbe rientrare chiaramente nel novero dei cloni di Flappy Bird. C’è, però, un piccolo particolare, riguardante le combo, che differenzia il gioco dall’originale e che lo rende, se possibile, ancora più stimolante. Infatti, se da un lato Pixie assegna un punto per ogni barriera superata, proprio come accadeva in Flappy Bird, è altrettanto vero che sfiorando da vicino gli ostacoli si guadagneranno molti più punti. Così, il giocatore sarà portato, non solo ad oltrepassare gli ostacoli, ma proprio a sfiorare i bordi di ogni barricata, così da ottenere punti extra, che permettano di migliorare i punteggi precedenti. Per muovere a destra e a sinistra il piccolo pixel, ovviamente, saranno sufficienti singoli tap schermo. Ad ogni tocco il pixel cambierà direzione e la manterrà fino al tap successivo.

Come da tradizione per il genere, Pixie sfoggia una grafica totalmente minimalista e priva di qualsivoglia ornamento. Un piccolo pixel bianco rappresenta il protagonista di gioco, mentre le barriere sono formate da rettangoli bianchi che si stagliano su uno sfondo colorato in unica tinta. E’ solo il background, infatti, a variare tra i vari tentativi, mentre tutto il resto rimane sempre immutato. A proposito delle colorazioni di sottofondo, è possibile, ma assolutamente facoltativo, acquistare ulteriori tinte attraverso i classici acquisti IAP, così come è possibile anche acquistare la rimozione dei banner pubblicitari.

Pixie – The Run è disponibile gratis in App Store. Si scarica da questo indirizzo per iPhone e iPad.

Pixie - The Run https://www.youtube.com/watch?v=WDlybQKvpeQ

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui