Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Player di tutti i formati, compreso DivX (aggiornato)

Player di tutti i formati, compreso DivX (aggiornato)

La danese Kiss porta sul mercato, in occasione del CeBIT 2003, i primi lettori digitali certificati DivX per, virtualmente, qualunque formato esistente sul dischetto da 12 cm di diametro.

I modelli sono il DP-450 , DP-470 (con amplificatore surround incorporato) e DP-500 (con presa Ethernet 10/100) e incorporano il meglio delle varie tecnologie esistenti, partendo dal Progressive Scan che fornisce una qualità  video grazie alla scansione doppia delle linee televisive.

Il sempre più popolare sistema DivX (nelle versioni 3, 4 e 5) in MPEG4 è supportato in questi player grazie ai processori EM8500 e EM8600 di Sigma Designs.

La Kiss sarà  presente sui mercati europei entro il mese di marzo con il 470.

Il 450 è già  venduto in Italia: ecco le prime impressioni del nostro lettore Gianmichele Candelise che ha testato il prodotto con firmware 2.6.1 (ma c’è già  il 2.6.3 on line).

“L’apparecchio si presenta bene, é piuttosto pesante ed ha un design un po’ datato ma tutto sommato gradevole.
E’ stato collegato direttamente in rgb, via scart, ad un tv Panasonic 32″ Quintrix con un cavo scart di ottima qualità .
La prima impressione é che l’uscita rgb del Kiss presenta qualche problema: si intravedono sullo schermo dei disturbi video, difficili da spiegare, simili ad una specie di onde che attraversano lo schermo dal basso verso l’alto; il disturbo non é costante, é più visibile sui menu e meno visibile sui film.
Forse un problema di alimentazione? I vari apparecchi collegati nella stessa catena non presentano questo disturbo (Umax 5100 in rgb,Nokia 9500 in rgb e Dvd Pioneer dv 717 sempre in RGB.

Passiamo ai film.
Ho provato una trentina di divx, il Kiss ne ha letti meno della metà .
Di quelli non letti segnalava per lo più un codec sconosciuto, un paio li ha classificati come divx 3 (attento il Kiss viene venduto con compatibilità  divx 4 e 5 ma non 3).
Di quelli letti al primo colpo devo dire che la qualità  non mi ha soddisfatto, é analoga a quella che ottengo collegando il mio Ti in svhs allo stesso tv e regolando con un pò di pazienza luminosità  e contrasto.

Invece il Kiss é buono sui dvd quasi quanto il Pioner 717 ma é molto più veloce nella gestione dei menu e sugli effetti tipo avanzamento veloce e altri.
Non ho fatto prove audio digitali ma la qualità  analogica mi pare molto buona”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità