PlayStation VR, tanti giochi in realtà virtuale in arrivo, i trailer

Sony ha mostrato il corposo catalogo di nuovi giochi in realtà virtuale in arrivo per PlayStation VR. Nei trailer Eagle Flight, 100 foot Robot Golf, Golem e Job Simulator per distruggere l’ufficio a 360 gradi e altri ancora

Sony Project Morpheus icon 1300

Il 2016 deve ancora arriva ma già da molti è stato battezzato l’anno della realtà virtuale. A conferma delle aspettative Sony ha recentemente presentato una sostanziosa lineup di nuovi videogiochi per la realtà virtuale della propria piattaforma PlayStation VR, nome ufficiale che indica il visore per PS4 in precedenza noto come Project Morpheus.

Macitynet ha già avuto occasione di provare alcuni schermi di London Heist, spettacolare sparattutto in soggettiva mostrato all’IFA di Berlino. Nell’evento Sony di San Francisco sono stati presentati diversi altri titoli in arrivo, accompagnati da promettenti trailer che riportiamo in calce in questo articolo.

Tra quelli più ad effetto segnaliamo Eagle Flight che permette di volare in una Parigi versione fantasy, Modern Zombie Taxi con grafica cartoon e humor nero, l’intrigante Golem in cui sembra potremo controllare il colosso sempre in prima persona e anche Job Simulator in cui finalmente potremo sbizzarrirci nel distruggere l’ufficio.

https://www.youtube.com/watch?v=0c0kdIFijtg

Tra gli altri titoli annunciati per PlayStation VR troviamo anche Rez Infinite, 100 foot Robot Golf, Psychonauts 2, Ace Combat 7 più gli altri giochi già noti annunciati da tempo. Purtroppo da Sony non arrivano precisazioni sulla data di disponibilità del visore e dei nuovi giochi annunciati: alcuni ipotizzano che i titoli qui riportati potrebbero essere subito disponibili insieme al visore non appena sarà commercializzato. Nel momento in cui scriviamo le attese puntano ai primi mesi del 2016 ma occorre attendere ulteriori annunci da Sony per saperne di più.

PlayStation VR 1