PlayStation 3 “in vendita” su Amazon

La filiale giapponese del più grande negozio online del mondo mette online una pagina relativa alla nuova console di Sony. Ma arriverà  tra un anno.

Manca come minimo un anno al lancio ufficiale della PlayStation 3 di Sony ma Amazon Giappone anticipa tutti (come fece per Segway) e pubblica una pagina sull’attesissimo prodotto.

Amazon non è ancora pronta ad accettare pre-ordini, ma è consentito ai lettori inviare i propri commenti (in giapponese).

Nella pagina non appaiono né foto né specifiche di prodotto né prezzo, ma viene dato ormai per certo che il modello in commercio adotterà  il processore Cell di IBM/Sony/Toshiba (parente prossimo del G5) e un drive Blu-ray.

Una probabile versione dimostrativa o il rilascio delle specifiche definitive potrebbero rendersi disponibili prima della prossima primavera, quando all’E3 di Los Angeles la Sony concederà  le prime notizie e/o immagini.

Ricordiamo che Sony ha già  lanciato anche in Europa la PSX, la lussuosa evoluzione della PlayStation 2, quest’ultima ha subito un recentissimo ribasso di prezzo.