fbpx
Home News Arriva Plex su Apple TV 2015 per accedere a librerie in rete?

Arriva Plex su Apple TV 2015 per accedere a librerie in rete?

Uno dei più grandi problemi per la penetrazione di Apple TV presso gli appassionati di video con grandi librerie è sempre stata l’impossibilità, a meno di un Jailbreak possibile solo sulla prima e seconda edizione, di caricare applicazioni di terze parti. In realtà c’è una modalità sperimentale attraverso PlexConnect e il software che potete trovare su questa pagina per  bypassare l’accesso passando per il bottone dei trailer di Apple TV e leggere archivi plex serviti da un Mac.

Ora con la possibilità di aggiungere App alla nuova versione 2015 e ad una prima occhiata alle possibilità del kit di sviluppo di tvOS, il sistema operativo dedicato, sembra proprio che questa opzione sarà di nuovo fattibile e senza alcuna forzatura.

Plex su Apple TV
Plex installato su una precedente versione di Apple TV

Lo rivela ITWorld  che ha chiesto a Scott Olechowski se davvero vedremo Plex sulla nuova Apple TV basandosi sulle informazioni e richieste presenti in tvOS Developer Kit.

La risposta è stata “Non c’è dubbio che saremo in grado di offrire Plex sulla piattaforma. Ci sono diverse opzioni per farlo e cominceremo a lavorarci sopra una volta valutate tutte le possibilità.

L’abilità di accedere ai framework di iOS già collaudati è una grande opportunità per gli sviluppatori: si tratta di una base solida che avrà ottime prestazioni. Il nostro compito è portare al pubblico Plex su tutte le piattaforme a disposizione e non c’è dubbio che questa sarà una piattaforma top per noi.”

Per quanto riguarda i tempi di rilascio Olechowski non si sbilancia: “E’ ancora un po presto e dobbiamo rispondere ad alcune domande prima di offrire una risposta precisa.”

In realtà Apple potrebbe bloccare l’accesso ad altri servizi di streaming online o vietare di accedere ad archivi esterni che non siano basati su iCloud e questi dettagli non sono ben definiti al momento ma secondo Olechowski nella documentazione disponibile al pubblico non si legge traccia di impedimenti ad un arrivo di Plex sulla nuova piattaforma tv di Cupertino.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui