Home Macity Software / Mac App Store Pochi CD per Mac? Colpa dei tools di sviluppo.

Pochi CD per Mac? Colpa dei tools di sviluppo.

“E’ vero, facciamo pochi CD per Mac. Ma non è colpa nostra. Semplicemente non esistono i tools per lo sviluppo per Mac”. La giustificazione arriva dal direttore editoriale della DeAgostini Multimedia, Renato Fumi cui abbiamo avuto occasione di chiedere conto della penuria di prodotti per la nostra piattaforma.
Dopo Omnia Gold per Mac (ma l’ultimo CD per Mac in ordine di tempo e’ stato Atlantide) un tempo in bundle con alcuni Macintosh i prodotti multimediali compatibili per Mac della società  editrice novarese sono diventati sempre più rari. Perfino Omnia Junior, uno dei titoli che “storicamente” sono sempre stati Mac compatibili, è ora tristemente solo per PC. Ma non si dice che la nostra piattaforma sia in espansione? Perchè De Agostini va contro corrente?
“E’ vero – ci ha detto Fumi – facciamo pochi prodotti per Mac. Ma non è colpa nostra ci sono hanno reali difficolta’ a sviluppare le versioni Mac perche’ mancano dei tool specifici che invece troviamo agevolmente per la piattaforma Win”. Eppure sembra che la maggior parte dei titoli siano sviluppati su Mac e con tools per Mac e poi portati sui PC. “Quest è una leggenda che va sfatata. Non è vero. La maggiora parte dei titoli – ci dice ancora Fumi – vengono sviluppati su Pc per PC. Ad esempio QuickTime VR cha grosse (grosse? NDR) differenze tra le due piattaforme e questo complica talmente la vita ai nostri tecnici da rendere impossibile i porting, specialmente per prodotti complessi come Il “Calendario Atlante”.
Gli utenti Mac, in ogni caso, non dovrebbero preoccuparsi. In futuro ci sarannoi titoli Mac. “Vogliamo coprire anche la vostra fascia di mercato che seppure limitata ci interessa, non fosse altro che per una questione di immagine aziendale”.
Davvero magra consolazione….

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui