Pokemon GO, per la giornata della Terra eventi ecologisti anche in Italia

Pokemon GO festeggia la giornata della Terra, con eventi per ripulire le strade dall'immondizia organizzati in 12 differenti Stati, tra cui anche l'Italia. Ecco il programma della manifestazione.

Pokémon GO leggendari

Dopo aver militato per mesi nei gradini più alto del podio giochi App Store, monopolizzando l’attenzione di tutti gli amanti dei giochi AR, Pokemon GO ha vissuto, e continua a vivere, quel calo fisiologico che ci si aspetta da un titolo del genere. Eppure il team Niantic prova a riaccendere l’interesse dei giocatori, annunciando un particolare evento tematico, questa volta di matrice ecologista, in occasione della giornata della Terra.

Lo scopo di questo particolare evento, che prenderà il via a partire dal prossimo 22 aprile, avrà come unico scopo quello di liberare specifiche aree geografiche dalla problematica dei rifiuti. Per l’occasione, il team Niantic sta collaborando con le ONG Mission Blue e PlayMob, insieme ad altre organizzazioni non governative, per un totale di 10 differenti partnership.

Sul sito ufficiale del gioco sono disponibili le esatte località in cui prenderanno il via questi particolari eventi. In totale sono 37 le diverse località in cui si potrà partecipare, suddivise per 12 stati, tra cui non manca fortunatamente anche l’Italia. Nello specifico, all’interno del nostro paese saranno 3 gli eventi tematici cui poter prendere parte.

pokemon go

Il primo prenderà il via a Catanzaro, nel comune di Curinga già a partire dalle 9:00 del mattino, mentre il secondo avrà luogo a Napoli con inizio prefissato per le 10:00, e il terzo prenderà le mosse da Pietra Ligure, sempre alle ore 10:00 del mattino, prendendo il nome di “Pulizia della spiaggia alla foce del fiume maremola”.

Al di là del fine ecologista, particolarmente importante per il paese, l’evento avrà anche finalità videoludiche; nel caso in cui si avranno più di 1500 partecipanti, i cacciatori virtuali saranno ricompensati con un bonus doppio di Polvere di Stelle, conferito a seguito della cattura Pokémon di tipo Acqua, Terra ed Erba  livello globale; nel caso di raggiungimento 3000 allenatori, i bonus saranno addirittura triplicati.

Tutte le informazioni relative alla manifestazione, per coloro che volessero partecipare, sono raggiungibili direttamente a questo indirizzo.