Pokemon GO si prepara al nuovo importante aggiornamento alle palestre

Pokemon GO subirà presto un importante aggiornamento alle palestre e alle battaglie nelle palestre; ecco cosa attendersi a breve.

Per festeggiare il secondo anno di permanenza in App Store, Pokémon GO si prepara a ricevere un altro importante aggiornamento; è lo sviluppatore Niantic a dare informazioni dettagliate sulle novità del prodotto, che riguarderanno da vicino le palestre e le battaglie nelle palestre. Ecco i motivi per rispolverare il prodotto, abbandonato nel corso dei mesi da parte dell’utenza.

Essenzialmente le palestre funzioneranno come i PokéStop e includeranno oggetti esclusivi, badge, e altro ancora, con nuove caratteristiche sociali in arrivo. Prima dell’aggiornamento, solo i PokéStop offrivano agli utenti elementi speciali con cui interagire, e solo quando ci si trovava nelle loro vicinanze, mentre le palestre erano luoghi da frequentare solo ed esclusivamente per i combattimenti. Con il prossimo aggiornamento, però, le cose sono destinate a cambiare, per perché i giocatori potranno interagire con le palestre allo stesso modo come si nei pressi di un PokéStop, e ricevere PokéBalls e pozioni.

Le palestre offriranno anche oggetti esclusivi, da guadagnarsi attraverso battaglie, come caramelle rare, bacche dorate, e altro ancora. Questi oggetti verranno assegnati dopo aver sconfitto i boss RAID, una nuova funzione battaglia in arrivo con l’aggiornamento stesso.

A giudicare da quanto riferito dal team di sviluppo, un battaglia RAID offrirà un’esperienza di gioco cooperativa che incoraggia gli utenti a lavorare con altri allenatori per sconfiggere un Pokémon estremamente potente, conosciuto come il boss RAID. Prima che inizi una battaglia, tutti i Pokémon assegnati alla palestra torneranno ai rispettivi allenatori, e un grande uovo apparirà in cima alla palestra. Quando il conto alla rovescia sopra l’uovo raggiunge lo zero, il boss RAID sarà rivelato.

Inoltre, con il prossimo aggiornamento, non sarà più necessario aumentare il livello di prestigio di una Palestra per poter allevare il parco Pokémon, ma saranno presenti 6 slot permanenti, che non potranno ospitare più di un Pokémon della stessa specie.

Le nuove modifiche non sono ancora disponibili e Niantic ha temporaneamente disattivato palestre per consentire il roll out delle nuove regole. Nel frattempo, Niantic sta anche progettando il suo primo evento ufficiale Pokemon GO nel mondo reale; si terrà a Chicago il mese prossimo.

Pokemon GO è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale: si scarica direttamente da qui.

Pokémon Go