fbpx
Home iPadia iPad Software Pokémon Shuffle Mobile: il Candy Crush con Pikachu è arrivato su iOS

Pokémon Shuffle Mobile: il Candy Crush con Pikachu è arrivato su iOS

Annunciato con un filmato a sorpresa durante la scorsa estate, il colorato Pokémon Shuffle Mobile è finalmente stato pubblicato su iPhone e iPad, segnando, dopo Camping Pokémon, un ulteriore passo ufficiale dei piccoli mostri collezionabili nel mercato degli smartphone. Già disponibile da un anno su Nintendo 3DS, Pokémon Shuffle Mobile è un puzzle game free-to-play sulla falsariga di Candy Crush e Puzzle Dragon, in cui l’obiettivo è quello di allineare le icone che raffigurano i diversi Pokémon.

Si tratta di una formula tutt’altro che originale, ma che in questo caso viene declinata efficacemente all’interno dell’immaginario di Pokémon. Ogni livello rappresenta infatti una sfida con un nuovo Pokémon, e allineando le diverse icone si eseguono attacchi più o meno potenti. Lo scopo è quindi quello di mettere K.O. la creatura avversaria entro un certo numero di turni, dopodiché si cerca di catturarla utilizzando una delle pokéball a propria disposizione.

Dalla serie Pokémon, che proprio quest’anno compie il suo ventesimo anniversario, Shuffle Mobile eredita anche un tocco di strategia legato alle tipologie di creature. Se ci si trova davanti a un nemico di tipo fuoco, ad esempio, sarà opportuno allineare Pokémon d’acqua per sferrare attacchi più efficaci e causare più danni. Bisogna così attraversare il mondo di gioco potenziando i propri Pokémon, catturandone di nuovi e dimostrando di essere il miglior allenatore sulla piazza.

Compatibile con iPhone e iPad, Pokémon Shuffle Mobile è scaricabile gratuitamente da App Store.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,046FollowerSegui