Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Polaroid Snap, la fotocamera istantanea che non usa inchiostro per le stampe

Polaroid Snap, la fotocamera istantanea che non usa inchiostro per le stampe

Nostalgici della fotografia istantanea, preparatevi a mettere mano al portafogli: la tanto desiderata Polaroid sta per tornare nelle tasche degli appassionati in chiave moderna e ad un prezzo del tutto accessibile.

Si chiama Polaroid Snap e sarà mostrata questa settimana all’IFA di Berlino: è una macchina fotografica che, come avrete ormai capito, stampa istantaneamente – in formato 5 x 7,5 centimetri senza bordi – le foto scattate inquadrando attraverso il mirino ottico. Non ci sono display per guardare in anteprima l’immagine, piuttosto però è possibile inserire una microSD per tenere così una copia digitale dell’immagine acquisita attraverso il sensore da 10 MP e la lente con diaframma f/2.8 e di lunghezza focale fissa non meglio precisata (ad ogni modo niente zoom).

Non ci sono cartucce di inchiostro da sostituire: piuttosto, la stampa avviene grazie al calore che attiverebbe i cristalli (cyano, giallo e magenta) di inchiostro, inizialmente incolore, già impressi nella speciale carta ZINK. Si può scegliere tra tre diversi stili per l’acquisizione delle immagini: a colori, bianco e nero o con filtro vintage Polaroid. Presente anche la modalità Photo Booth che cattura sei immagini in 10 secondi con o senza il classico bordo Polaroid e la modalità autoscatto 10 secondi.  La fotocamera ha anche una modalità che consente di riprendere sei immagini in dieci secondi e l’opzione per stampare con o senza la classica cornice Polaroid Classic Border Logo Polaroid. Queste funzioni consentono agli utilizzatori di personalizzare le loro stampe prima ancora della ripresa. Gli utilizzatori possono anche scattare il selfie perfetto grazie al timer incorporato

Interessante il design industriale che è curato da design Ammunition, guidato dal designer industriale Robert Brunner, Ammunition è lo studio di design che sta dietro a prodotti consumer che hanno vinto prestigiosi premi per marchi che comprendono Adobe, Beats by Dre, Square, Lyft, Obi Worldphone e Williams-Sonoma.

Dopo tutte queste interessanti caratteristiche, il prezzo immaginato potrebbe spaventare, specialmente se si raffronta questa nuova Polaroid con le altre fotocamere istantanee attualmente esistenti. In realtà la nuova Snap costerà appena 99 dollari e 100 fogli ZINK saranno in vendita a 25 dollari, praticamente appena 25 centesimi di dollaro per fotografia. La fotocamera sarà disponibile in nero, bianco, rosso e blu a partire dal quarto trimestre 2015.

Polaroid Snap Polaroid Snap

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui