fbpx
Home Macity Hardware Apple Touch Bar sui Mac desktop, un brevetto Apple mostra come potrebbe essere

Touch Bar sui Mac desktop, un brevetto Apple mostra come potrebbe essere

Apple ha intenzione di implementare la Touch Bar su tutti i Mac, anche quelli già in vendita. O così, almeno, sembra suggerire l’ultimo brevetto depositato. Nessuna magia ovviamente, anzi sì: una Magic Keyboard stand alone con la barra smart incorporata. Sebbene il contenuto testuale del brevetto sia molto lungo, tecnico e approfondito, le immagini sono facilmente leggibili e non lasciano spazio a dubbi: queste mostrano, tra le altre, una tastiera stand alone con Touch Bar incorporata. Ad accompagnare le foto anche una descrizione di ciò che Apple potrebbe realizzare.

In alcune sue forme, il dispositivo potrebbe comprendere una unità di elaborazione posizionata all’interno dell’alloggiamento stesso, e un display principale posizionato almeno parzialmente all’interno della periferica, e configurata per visualizzare un’interfaccia grafica utente. In altre forme, invece, il dispositivo elettronico può essere una tastiera. Questo vuol dire che il brevetto riguarda l’implementazione di una Touch Bar, sia in altri notebook, sia in una periferica di scrittura stand alone.

La mossa di Apple, di portare una Touch Bar su una tastiera esterna, potrebbe non essere collegata alla volontà di accontentare gli utenti già in possesso di un vecchio Mac, o non in grado di permettersi un costoso Mac di ultima generazione. Più che altro sono stati molti i feedback negativi di utenti, spesso professionisti, che utilizzano il proprio Macbook collegato a un monitor esterno, con tastiera esterna. Questi, infatti, non possono attualmente beneficiare della barra smart, inglobata all’interno del portatile, spesso utilizzato solo come tower.

Portare la Touch Bar su una tastiera stand alone consentirebbe di utilizzare un notebook a coperchio chiuso, collegato ad un monitor esterno. Per far ciò, comunque, Apple dovrà risolvere alcune problematiche, collegate alla durata della batteria, oltre che a possibili ritardi rispetto agli input impartiti, quando si utilizza una connessione wireless. Anche il costo, ovviamente, sarà un fattore da tenere in considerazione. Ad ogni modo, l’idea di portare la Touch Bar su tutte le Magic Keybord appare, senza ombra di dubbio, interessante.

touch bar

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Comprate Apple Watch 5 GPS in alluminio: è scontato su Amazon

Su Amazon è in sconto Apple Watch 5 nella versione più popolare, quella in alluminio con solo GPS. Ecco i modelli e le versioni su cui potete risparmiare.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,258FollowerSegui