fbpx
Home iPadia iPad Software Power Ping Pong, il ping pong come non l'avete mai giocato su...

Power Ping Pong, il ping pong come non l’avete mai giocato su iOS

Power Ping Pong è, come lascia intuire lo stesso titolo di gioco, un prodotto destinato agli amanti del ping pong arcade, dove le regole basilari di gioco restano immutate rispetto alla disciplina reale, ma allo stesso tempo vengono anggiunti potenziamenti che rendono l’azione di gioco ancor più esplosiva e ricca di sorprese. Le partite, infatti, si svolgono con ritmi frenetici, mentre i personaggi hanno personalità uniche e vengono caratterizzati da stili davvero originali e, certamente, sopra le righe.

I controlli sono simili a quelli appresi con titolo del calibro di Fuit Ninja: è possibile, infatti, effettuare qualsiasi colpo tramite semplici slide a schermo. Trascinando, insomma, il dito sullo schermo, sarà possibile batere o respingere colpo su colpo i tiri dell’avversario, cercando ovviamente di orientare il tiro da una parte all’altra del tavolo. Sarà possibile, a seconda dello slide, assegnare alla palla una certa velocità e una certa rotazione, in grado di mettere in difficoltà l’avversario, anche se i tiri più potenti rischieranno di finire oltre il tavolo stesso. Insomma, la meccanica base fa sentire naturale ogni colpo, così che dopo pochi istanti ci si sentirà pronti a padroneggiare ogni match.

Ovviamente, questo non si traduce necessariamente in un livello di sfida basso, ed anzi la difficoltà è molto elevata, soprattutto quando ci si ritrova a dover sfidare un vero e proprio boss di fine livello. Riuscire a vincere queste partite sarà impresa ardua, anche perché il divario di difficoltà tra boss e avversari comuni è davvero elevato. Per questo motivo il consiglio è quello di affrontare il tutorial più volte, per comprendere al meglio come funzionano i vari colpi. Ne varrà sicuramente la pena.

A livello grafico il titolo è ben fatto, con una grafica cartoon che si adatta perfettamente al genere action, dove ogni power up o potenziamento messo in campo verrà sottolineato da particolari effetti visivi di grande impatto. Alla grafica così appariscente segue anche una colonna sonora molto vibrante, che ben sposa gli alti ritmi di ogni partita.

Power Ping Pong è disponibile in App Store a questo indirizzo come applicazione universale. Costa 4,99 euro.
power ping pong

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Black Friday: AirPods 2 a 129 €, sbrigatevi!

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 154,99 Euro.