Preordini Oculus Rift infiniti alle 17, in regalo ai finanziatori di Kickstarter

Questa sera alle 17 in Italia iniziano i preordini Oculus Rift: saranno infiniti e globali, Il cofondatore Plamer Luckey spiega perché. Mega sorpresa: chi ha finanziato Oculus su Kickstarter riceverà gratis il visore di realtà virtuale

preordini Oculus Rift 1200 icon

Oggi è il grande giorno della realtà virtuale: questa sera alle 17 orario italiano iniziano i preordini Oculus Rift che, come spiega il cofondatore Palmer Luckey saranno globali e infiniti. Contrariamente a quanto atteso la disponibilità dei preordini Oculus Rift non sarà limitata agli Stati Uniti e ai soliti paesi principali, privilegiati per ogni grande lancio di nuovi dispositivi, al contrario il visore di realtà virtuale potrà essere acquistato dalle persone che vivono in qualsiasi paese nel mondo.

Ma non è l’unica sorpresa: in un post pubblicato nelle scorse ore Luckey spiega anche che la quantità dei pezzi disponibili per i preordini Oculus Rift non è limitata. In pratica il cofondatore spiega che chiunque desidera prenotare il visore potrà farlo, senza correre il rischio di vedersi negare l’ordine per esaurimento scorte.

preordini Oculus Rift 1200 5 ore
Non vengono forniti ulteriori dettagli ma, nel caso si verifichi una richiesta record, la società assicura di fatto che ogni ordine verrà accolto ed evaso, così nel peggiore dei casi occorrerà solo attendere un po’ di più per ricevere Oculus Rift.

Ma la sorpresa più grande dei preordini Oculus Rift è riservata ai circa 10mila utenti che per primi hanno finanziato il progetto quando è stato pubblicato per la prima volta su Kickstarter per la raccolta fondi, avvenuta ormai due anni fa. Coloro che a suo tempo avevano sborsato una somma sufficiente per finanziare il progetto e ottenere un visore in versione kit per sviluppatori, ora riceveranno gratis la prima versione finale, senza dover preordinarlo e senza dover sborsare nulla. Il visore gratuito è del tutto identico alla versione commercializzata, con l’unica eccezione del logo Kickstarter Edition presente sulla confezione. con ogni visore acquistato sono inclusi due giochi: il platform 3D Lucky’s Tale e lo sparatuttto spaziale EVE: Valkyrie.

Il prezzo del visore, salvo eventuali post e annunci lampo sui social, sarà ufficializzato con l’avvio dei preordini sul sito del costruttore.

preordini Oculus Rift 1200 icon