fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoApple presenta domanda per aprire gli Apple Store in India

Apple presenta domanda per aprire gli Apple Store in India

Apple ha intenzione di aprire nuovi Apple Store in India. La Mela avrebbe infatti presentato richiesta per l’apertura dei negozi nello Stato dell’Asia meridionale, e Amitabh Kant, segretario del Dipartimento responsabile delle Politiche Industriali e della Promozione, ha confermato al quotidiano Economic Times di avere “appena ricevuto” la proposta di Apple e che questa è attualmente in fase di esame.

Non è chiaro qual è l’ammontare complessivo dell’investimento, ma sarà necessario attendere l’ok del governo anche per la sola vendita online. La mossa di Apple fa seguito alla liberalizzazione da parte del governo indiano degli investimenti esteri diretti, con l’allentamento di alcune condizioni che permettono alle società hi-tech di partecipare ad appalti pubblici e ai titolari delle licenze di un singolo marchio di vendere prodotti online.

Da anni si vocifera dell’interessamento di Apple per il paese, e i nuovi modelli economici di riferimento il rilancio dell’industria lo rende, ora come non mai, un ambiente favorevole agli investitori. Si tratta ovviamente di un mercato enorme, con consumi trainati da una crescente classe media in costante aumento. A ottobre dello scorso anno si era vociferato di una parternship con Croma, una catena di negozi di elettronica di proprietà di Tata. Il colosso che produce dalle automobili, alle moto, ai condizionatori, è in possesso di grandi magazzini, alberghi e una propria rete cellulare, e potrebbe garantire ad Apple spazi riservti nei diversi negozi dislocati tra Mumbai e Bangalore.

A settembre dello scorso anno, il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato il Primo Ministro indiano Narendra Modi con il quale ha avuto modo di parlare dell’espansione della produzione industriale di Apple in India, di Apple Pay e del lancio di iPhone 6s e 6s Plus.

Apple in India

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial