Home Hi-Tech Android World Presentato HTC U 11, lo smartphone da "spremere" a 749 euro dall'1...

Presentato HTC U 11, lo smartphone da “spremere” a 749 euro dall’1 giugno

HTC ufficializza in queste ore il suo nuovo terminale top di gamma, che prende il nome di HTC U 11. Davvero particolare la scelta del produttore, che offre all’utente un terminale da poter “spremere” ai lati. Ecco come funziona.

A livello di caratteristiche tecniche HTC U 11 propone un processore di ultima generazione, lo Snapdragon 835, affiancato da 4GB di RAM (6GB in altri mercati) e 64GB di memoria integrata (128GB in altri mercati). Il display LCD ha una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440, mentre l’autonomia è affidata ad una batteria da 3,000mAh. Sul posteriore capeggia una camera da 12 MP, sull’anteriore da 16 MP, per accontentare certamente tutti i fanatici dei selfie.

A livello dimensionale HTC U 11 ha dimensioni contenute in 153.9 x 75.9 x 7.9 mm, con un peso complessivo di 169g. A livello estetico HTC compie una scelta ben precisa, rivestendo il terminale con una superficie lucida, che da l’impressione, su tutte le colorazioni, di un corpo liquido, cangiante a seconda della luce.  Sarà disponibile in blu, nero o argento, con colorazioni rossa e bianca riservata ad alcuni mercati. Non disporrà di connessione jack cuffie da 3,5 mm, ma sarà incluso nella confezione un adattatore USB C a jack classico.

Se dal punto di vista delle caratteristiche tecniche ci troviamo sicuramente di fronte ad un top di gamma, la vera novità consiste nei  bordi Sense, sensibili al tatto. L’utente, infatti, potrà letteralmente “spremere” i bordi del dispositivo per attivare svariate funzioni.

Ad esempio, all’interno della funzione camera servirà per scattare foto, in modo tale da non dover premere alcun pulsante. Ancora, premendo i bordi dello smartphone si potrà attivare la funzione di dettatura messaggi, così da poter scrivere senza toccare lo schermo con un dito.Altre funzioni potranno essere programmate, a seconda dell’app in uso. Si tratta di una piccola novità pensata per migliorare l’utilizzo del terminale, e rendere alcune funzioni più immediate.

HTC U 11 sarà disponibile dall’q giugno anche in Italia, arriverà con Android 7.1 a bordo, naturalmente personalizzato con HTC Sense, e sarà compatibile sia con Google Assistant, che con Alexa, naturalmente nei mercato in cui risultano attivi. Lo si può già pre ordinare a questo indirizzo al prezzo di 749 euro.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui