fbpx
Home Hi-Tech Mobile e Notebook Prezzi e caratteristiche dei nuovi PowerBook

Prezzi e caratteristiche dei nuovi PowerBook

Apple a sorpresa (ma non troppo visto che da giorni si indicavano questa settimana come la più probabile per l’upgrade), ha aggiornato la gamma dei portatili di fascia professionale PowerBook.

La struttura della gamma resta immutata: due macchine da 12 pollici, una con masterizzatore combinato con lettore DVD e una con masterizzatore DVD, due con schermo da 15 pollici e uno da 17 pollici con masterizzatore combinato.

I modelli da 12 pollici hanno ora processore da 1.5 GHz e costano 100 euro meno dei precedenti (1539 euro il modello con masterizzatore combinato e 1.639 euro quello con masterizzatore DVD). Il modello 15 pollici combo ha ora un processore da 1.5 GHz e costa sempre 1.999 euro; il modello da 15 pollici con masterizzatore DVD usa un processore da 1.67 GHz e cala di 200 euro (2.299). Infine il modello da 17 pollici costa 2.699 (100 euro in meno del modello precedente), ha processore da 1.67 GHz.

A prima vista nessuna novità  di sostanza nell’hardware. Le uniche di rilievo sono nella scheda grafica del modello da 17 pollici che resta la stessa (ATI Mobility Radeon 9700) ma viene portata a 128 MB di Vram. Introdotta anche l’I/O analogico- digitale combinato. Appare anche un HD da 100 GB invece del modello da 80 GB. Sempre a proposito di HD tutti i modelli (12 pollici combo escluso) hanno un HD da 80 GB.

In realtà  “sotto pelle” ci sono alcuni aggiornamenti forse non eclatanti ma che incrementano l’usabilità  delle macchine.

La trackpad usa una nuova tecnologia che accetta un input a due dita per fare uno scrolling più veloce ma anche ad indirizzare lo scorrimento della pagina: destra verso sinitra e altro verso basso e viceversa.

I portatili hanno un sensore di movimento che parcheggia le testine in caso di caduta della macchina, aiutando a proteggere i dati dell’HD.

Viene introdotta (per la prima volta in macchine di questo tipo, dice Apple) Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) che increnta la velocità  di trasferimento dati fino a tre volte la precedente

Il masterizzatore DVD é ora un 8X, i modelli con tastiere retroilluminata hanno ora un’emissione 10 volte superiore ai precedenti, gli HD sono tutti (tranne il modello da 12 pollici con lettore combinato con lettore DVD) da 80 GB con meccansimo da 5400 Rpm e tutte le macchine hanno 512 MB di Ram standard.

iLife ’05 è standard su tutti i modelli.

La consegna, secondo quanto si apprende dalla stima di Apple Store pare essere immediata, o quasi: 1-3 giorni.

powerbook apple

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui