Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Primi pezzi di iPad 3 in circolazione

Primi pezzi di iPad 3 in circolazione

tasto home ipad 3Cominciano ad apparire le presunte prime componenti di iPad 3. A pubblicare un’immagine di quello che potrebbe essere il bottone home del dispositivo di nuova generazione è 9to5 Mac.

Il tasto appare sostanzialmente identico all’attuale per dimensione e forma; unica piccolissima variante sul fronte è lo spessore del quadrato che rappresenta lo schermo i cui bordi sono un po’ più generosi. L’unica modifica strutturale è nella parte posteriore che a prima vista sembra occupare qualche millimetro di meno rispetto al pezzo attuale.

Anche se i toni dell’articolo di commento di 9to5Mac, che pubblica la foto, sono piuttosto eccitati, è difficilissimo usare questo elemento come un elemento di previsione. L’unica cosa che si può dire a fronte delle immagini è che, ammesso che quello che vediamo sia un pezzo del nuovo iPad (e non una componente di un clone o di un prodotto concorrente), la fase di assemblaggio del dispositivo di nuova generazione si avvicina o, addirittura, che è già iniziata. Ricordiamo che sono in circolazioni voci su un lancio di iPad 3 verso fine febbraio anche se  più attendibilmente sarà necessario attendere la primavera secondo altre fonti.

Una seconda conclusione cui si può giungere è che iPad avrà… un bottone elettromeccanico in maniera del tutto identica all’attuale. La notizia non è scontata visto che ancora oggi esiste qualche fonte di informazione che sostiene che Apple è in procinto di abbandonare il bottone home a favore di un tasto a sfioramento, una sorta di mini-trackpad già ipotizzata ai tempi in cui si parlava del lancio di iPhone 5.

Oltre al tasto home sarebbero in circolazione anche tasti volume e tasti di accensione, anche qui con sottili modifiche. Ma per ora di queste componeti non è disponibile alcuna immagine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità