Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Primi aggiornamenti per iLife ’05

Primi aggiornamenti per iLife ’05

Nei giorni scorsi, iMovie HD era stata la prima iApp a beneficiare di un aggiornamento teso a risolvere alcuni problemi di sincronizzazione tra audio e video dei progetti in formato DV.
Titoli, transizioni ed effetti potevano creare fastidiose dissincronie che rovinavano irrimediabilmente il montaggio degli spezzoni girati.
I pochi megabytes dell’updater si occupavano anche di rimediare ad altri difetti minori dell’audio nei filmati PAL widescreen, rendevano possibile l’esportazione di spezzoni HDV verso la videocamera di durata superiore agli 8 minuti e si aumentava la compatibilità  con alcuni dispositivi convertitori analogico-digitale.
In ultimo, iMovie HD 5.0.1 non presenta più le complicanze che potevano verificarsi nella registrazione del video da una telecamera DV, in cui non fosse presente la cassetta all’interno (registrazione “live” di filmati o “analog passthru”).

L’aggiornamento, dal peso minimale di 1.8 MB, è ottenibile direttamente da questa pagina.

Parallelamente, durante la nottata, un piccolo giallo si è consumato in rete, con l’updater di iPhoto 5.0.1: svariati utenti hanno riportato di aver visto apparire l’indicazione su Aggiornamento Software, ma il sito Apple ancora tace a riguardo.
Alcuni hanno scoperto che basta spostare i recepits, le ricevute, che il precedente iPhoto 4 ha depositato nell’apposita cartella ed ecco apparire l’upgrade a iPhoto 5.0.1.
In attesa che gli ingegneri di Cupertino riparino ufficiamente al bug, direttamente dal “readme” accluso, si legge che “Photo 5.0.1 risolve i problemi relativi all’importazione di documenti MPEG 4 e all’aggiornamento di librerie che contengano libri con più di 50 pagine”.

Al momento, quindi, i 2 MB di quest’ultimo aggiornamento sembrerebbero disponibili solo attraverso gli automatismi di Aggiornamento Software.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità