Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Pro Tools 6.1 da Digidesign

Pro Tools 6.1 da Digidesign

Importante e sostanzioso aggiornamento per Pro Tools, giunto alla versione 6.1. Le nuove funzionalità  introdotte all’inizio solo in Mac OS X sono ora disponibili anche con Windows XP, come la nuova grafica delle finestre di Mix, Edit e Transport, l’utility per la gestione dei file DigiBase, una migliore gestione del MIDI e funzioni di Beat Detective, tra le altre.

Tra le nuove caratteristiche, è stato aggiunto il supporto per Avid AVoption|XL, con la possibilità  di registrare e riprodurre file di tipo JFIF con qualità  1:1 senza compressione.
L’opzione FilmFrame è ora inclusa come funzione standard in AVoption|XL, rendendo possibile riprodurre video registrato con workstation Avid nei formati 24P e 25P JFIF, senza nessuna autorizzazione separata.

Pro Tools 6.1 gestisce anche la registrazione, la riproduzione e lo scambio di file audio e video con sistemi per la condivisione Avid Unity MediaNetwork. Disponibile solo in Pro Tools HD, e per ora solo in ambiente Windows: il supporto per Mac OS X arriverà  nel terzo quarto del 2003.
Digitranslator 2.0 consente invece di gestire il formato Advanced Authoring Format (AAF), un nuovo standard industriale per lo scambio di sequenze audio/video.

Importante novità  il supporto per la tecnologia ReWire di Propellerhead, che consente di gestire i sintetizzatori, campionatori e quant’altro proveniente da Reason direttamente all’interno di Pro Tools.

Inoltre è stata aumentata la possibilità  di annullare le operazione effettuate (undo), da 16 a 32.

Pro Tools 6.1 è un aggiornamento gratuito per gli utenti registrati di Pro Tools 6.x, mentre l’aggiornamento da Pro Tools 5.x a Pro Tools 6.1 TDM costa 195 Dollari, o 75 Dollari per la versione LE.

Fonte: Digidesign
[A cura di Daniele Volpin]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità