Home Macity Voci dalla Rete Pro Tools 6 solo per Mac OS X?

Pro Tools 6 solo per Mac OS X?

Mac Music, citando imprecisate fonti Digidesign, afferma che Pro Tools 6 HD farà  la sua comparsa alla fine di Novembre, con la versione LE a seguire.
Secondo queste indiscrezioni una versione per Mac OS 9 non sarà  disponibile, e Pro Tools 6 funzionerà  solo con Mac OS X. Inoltre si parla di supporto della sola versione HD, e non dell’hardware precedente.

Tra le principali caratteristiche vengono menzionate:
-una nuova funzione di backup/archivio per segnalare all’applicazione quali dischi saranno utilizzati per audio, per archivio e per backup. Pro Tools sfrutterà  in questo modo i backup in background per una facile gestione degli archivi

-una funzione “ricerca” in stile Sherlock per migliorare la gestione dei file audio: sarà  possibile gestire cartelle e sottocartelle e saranno inclusi dei database con i nomi delle principali collezioni di effetti sonori (viene menzionata Sound Ideas)

-possibilità  di gestione in multiutenza
– l’interfaccia grafica è stata notevolmente migliorata
– la funzione Beat Detective è stata migliorata
-le funzioni MIDI sono state riviste

E importante sottolineare che si tratta di un “rumour” e di speculazioni da chiarire segnalate da Mac Music, e che non si tratta in alcun modo di notizie ufficiali.
Anche se una versione solo per Mac OS X andrebbe incontro alla scelta di Apple di non consentire più il boot da Mac OS 9 a partire da Gennaio 2003, è altrettanto vero che una scelta del genere farebbe scontenti molti utenti di Pro Tools, visto che per mille motivi attualmente nessun professionista dell’audio è disposto al momento a passare a X in toto (mancanza di applicazioni, mancanze di driver, supporto dei plug-in, ecc.).
Resta quindi il dubbio: informazione non completa o un effettiva volontà  di Digidesign di trasmigrare totalmente al nuovo sistema operativo di Apple?

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui