Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Problemi di sicurezza ostacolano la strada a Wi-Fi.

Problemi di sicurezza ostacolano la strada a Wi-Fi.

Vi abbiamo già  raccontato di come alle olimpiadi di Sant Lake City le reti IEEE 802.11b non potranno operare, passano i giorni e a macchia d’olio si diffondono i timori.
Il californiano Lawrence Livermore National Laboratory assieme al più famoso Los Alamos National Lab (esperimenti su armi nucleari ed altro) crede che la vulnerabilità  di Wi-Fi sia un fattore importante e quindi ha eliminato dalle sue strutture qualunque rete wireless (e Wi-Fi è predominante), lo stesso hanno fatto o sono in procinto di fare: l’M.D. Anderson Cancer Center di Houston, l’Aeronautical Radio, il Dipartimento dei Trasporti USA e alcune linee aeree.
I tecnici rispondono però che Wi-Fi è sufficientemente sicura, ma se installata correttamente e risulta che solo il 10% degli utilizzatori si preoccupa seriamente di farlo. In ogni caso la sicurezza di Wi-Fi è un problema noto e in un futuro prossimo continuerà  ad essere incrementata.
Nei prossimi giorni metteremo in linea una guida sulle precauzioni da adottare per rendere la vostra rete Airport piu’ sicura.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità